Descrizione
Alan Shoemaker racconta in questo libro il variegato percorso che l’ha portato a viaggiare dagli Stati Uniti in Ecuador e in Perù, dove vive attualmente, alla scoperta dei segreti del curanderismo e delle piante sacre dell’Amazzonia.
Un percorso ricchissimo e avventuroso, costellato di episodi e personaggi ai limiti dell’ordinario, che offre al lettore una prospettiva privilegiata sul mondo dello sciamanesimo: non solo rituali, percorsi iniziatici e guarigioni miracolose, ma anche ciò che accade dietro le quinte, le inevitabili contraddizioni e alcuni preziosi consigli per chi desidera intraprendere questo tipo di cammino.
Il tutto arricchito da profondi spunti di riflessione e puntuali informazioni scientifiche e culturali, scritte in un linguaggio accessibile e presentate dal punto di vista di chi ha vissuto ogni esperienza sulla propria pelle.
Un contributo fondamentale per conoscere più da vicino la cultura sciamanica e il potere delle piante sacre come strumenti di profonda guarigione ed evoluzione spirituale.
Indice
Prefazione di Peter Gorman
Introduzione
- Capitolo 1 - La ricerca
- Capitolo 2 - Sincronicità
- Capitolo 3 - Il dottor Valentin hHampjes
- Capitolo 4 - San Pedro
- Capitolo 5 - Abbattere le barriere
- Capitolo 6 - In cerca di un maestro
- Capitolo 7 - Ritorno in ecuador
- Capitolo 8 - Don José Fatima
- Capitolo 9 - La miscela di don fernando
- Capitolo 10 - Il potere degli icaros
- Capitolo 11 - Don Juan Tango a, ayahuasquero
- Capitolo 12 - Il mondo degli spiriti
- Capitolo 13 - La dieta
- Capitolo 14 - La mia iniziazione
Epilogo
Appendice 1 - Niente scorciatoie
Appendice 2 - Imparare ha un prezzo
Appendice 3 - Due icaros di Don Pedro
Glossario
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 180 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788894906066 |
Lo trovi in: | Tecniche sciamaniche energetico-spirituali |
Approfondimenti
La ricerca:
"Ventuno anni fa, sotto la pioggia battente, un gringo infradiciato si infilò al riparo sotto la tettoia di un negozio in Avenida Amazonas, nel centro di Quito. «Turista?» domandai. Stavamo così vicini che sarebbe stato imbarazzante rimanere in silenzio ancora per molto. Lui mi studiò per alcuni secondi prima di decidersi a parlare."
Alan Shoemaker
Continua a leggere l'estratto del libro "Ayahuasca Medicina".
Autore

Alan Shoemaker è ayahuasquero, curandero e scrittore – vive a Iquitos (Perù) con la famiglia. Fondatore e direttore della chiesa dell’ayahuasca Soga Del Alma, nonché amministratore del Vine of the Soul Intensives, ogni anno organizza il Congresso Internazionale sullo Sciamanesimo Amazzonico, che si tiene a Iquitos nel mese di luglio.
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Rifinito nelle descrizioni, precise, documentate, più da reporter che da giornalista, oserei dire! Mi sento di dire: maneggiare con cura, prodotto altamente esplosivo, non consigliato ai curiosi dell'esoterismo. Per quella che è la mia opinione in" materia", mi appello al quinto emendamento!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso che racconta venti anni di esperienza del famoso autore curandero e ayahuaschero. Scorrevole e dettagliato, consigliato per chi volesse intraprendere conoscenze superiori riguardo le Sacre Piante di Potere.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
libro scorrevole e disincantato. può sembrare per certi versi superficiale e riduttivo sull' argomento, presenti invece, se si sanno cogliere molte "dritte"
Laura chi
Acquisto verificato
Voto:
La natura ci da delle erbe che neanche possiamo immaginare... lo consiglio vivamente
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
I libro riporta il percorso personale dello scrittore, per questo risulta affascinante e scorrevole da leggere senza però cadere nel romanzo. Permette di prendere contatto con la dimensione più vera degli strumenti di guarigione.