Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ayurveda: Uno Stile di Vita

La medicina dolce dell'antica saggezza indiana

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,29 invece di 14,46 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 163
  • Formato: 17x24
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 1994

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’Ayurveda — o scienza della vita — è conosciuta dagli occidentali quasi esclusivamente come antica terapia indiana, ma in realtà l’Ayurveda non si occupa soltanto delle malattie e delle loro cure, ma della vita in generale, al fine di avere una migliore qualità della vita e una maggiore longevità. Un trattato la definisce « quella che tratta il bene e il male, gli aspetti della vita felice e infelice, la natura e le misure di quanto promuove la vita».

L’Ayurveda è quindi una scienza di vita, e molteplici sono gli aspetti della vita che essa comprende, oltre a quello fondamentale della salute.

L’Autrice chiarisce tutti questi principi e spiega come la terapia ayurvedica consiste innanzitutto nell’armonia con se stessi e con il proprio ambiente, e che solo così la cura a base di ricette può agire efficacemente.

Questo libro è quindi un manuale di prevenzione, autodiagnosi e terapia a base di erbe, di semplice applicazione e di sicura efficacia, poiché indirizzata alla cura dell’intero organismo, e non della sola malattia.

AUTORE

La dottoressa Vinod Verma ha un dottorato in neurobiologia. Ha lavorato nel settore della ricerca medica di una società farmaceutica in Germania, fondando in seguito la “New Way Health Organization”, per la prevenzione e il mantenimento della salute attraverso la medicina ayurvedica. Tiene seminari, corsi di formazione e conferenze sul potere curativo delle ricette tradizionali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su