Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ayurveda - Lunga vita in perfetta salute

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È dalla rara combinazione dei diversi aspetti della personalità dell'autore che nascono la bellezza e l'efficacia di questo piccolo libro, concepito in modo specifico per soddisfare le esigenze del lettore occidentale. 

L'autore ha sintetizzato in queste pagine l'antichissima scienza tradizionale dell'Àyurveda, fornendo un utile compendio introduttivo a chi si accosta da neofita a questa disciplina.

Sebbene il Prof. Bhardwaj eviti deliberatamente di addentrarsi in profondità nei vari concetti, i temi esposti sono vasti e numerosi; spaziano infatti dalla mitologia, dalla storia e dai princìpi fondamentali dei pancha-mahàbhùta, dosha, guna, dhàtu, mala e agni, ad altri concetti riguardanti la diagnosi (nidàna), oltre che alla ricerca di un sistema orientativo per condurre una vita serena.

Grazie al linguaggio semplice e lineare, gli argomenti, anche i più complessi, risultano di facile comprensione a tutti, soprattutto a chi appartiene alla cultura occidentale e ha quindi poca dimestichezza con la materia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

riassunto della charaka shamita.. semplice, chiaro e ottimo per chi è agli inizi.. per chi è già un pò più avanti risulta essere un pò troppo generico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi si avvicina all'Ayurveda per la prima volta. Per apprendere le basi della medicina e del pensiero Ayurvedico. Interessante, di facile lettura. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di ayurveda semplice nel suo insieme ma anche abbastanza chiaro e comprensibile con criteri generali di ayurveda di importanza rilevante

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su