Descrizione
L'autore compie dapprima una disamina impietosa della medicina convenzionale, evidenziandone i limiti intrinseci. Di seguito illustra i principi dell'Ayurveda e la sua pratica quotidiana: dieta, prevenzione e cura con le piante sono alcuni dei temi trattati.
I percorsi della salute e della malattia sono individuati e descritti con chiarezza, insieme con un esame approfondito delle procedure diagnostiche e terapeutiche.
L'Ayurveda, però, non è soltanto un sistema medico nel senso tecnico della parola: costituisce anche una via all'autoconoscenza, una strada maestra per il risveglio interiore che è il motivo più profondo dell'essere al mondo. Gli ultimi capitoli accompagnano lungo questo viaggio alla scoperta del proprio sé più intimo e luminoso, offrendo una visione non consueta dell'uomo e dei suoi processi psichici e spirituali.
L'antico sistema dell'Ayurveda ci insegna a vivere in armonia con quanto ci circonda attraverso uno stile di vita più consapevole ed equilibrato, nel rispetto di noi stessi, oltre che del nostro pianeta e delle creature che lo popolano.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 171 - 17x24cm |
EAN13 | 9788848115681 |
Lo trovi in: | Ayurveda |
Autore

Ernesto Iannaccone è medico specialista in igiene e medicina preventiva. Pratica la medicina ayurvedica dal 1985. Ha compiuto lunghi soggiorni presso centri di studio in India, dove ha ricevuto gli insegnamenti dei migliori esperti viventi di Ayurveda. Attualmente collabora con l'ospedale SNA Oushadhasala di Thrissur, Kerala. Da anni è impegnato nella formazione di operatori medici e paramedici nelle varie branche dell'Ayurveda. Per Tecniche Nuove ha già pubblicato altri due testi.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luisella
Acquisto verificato
Voto:
Un testo esaustivo e completo per chi si approccia all’ayurveda. Un testo che si può considerare come base per lo studio
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ha la proprietà di introdurre il lettore in un mondo completamente diverso da quello in cui viviamo. Un mondo dove le nostre certezze vengono messe sotto sopra e le nostre paure trovano finalmente una risposta. L'autore ha la capacità di spiegare con parole semplici ma incisive un Mondo per noi magico come magica è la Vita. Consigliatissimo!
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo ancora conferme di quanto possa essere dannosa la medicina ufficiale e grazie Dr.Iannaccone si possa far luce su alcuni di questi aspetti e finalmente valorizzare preziosissime medicine alternative tra cui l'Ayurveda