Descrizione
Ispirandosi ai Veda, i testi sapienziali delle origini, l'Ayurveda mira alla riconquista della salute attraverso un triplice approccio: fisico, psicologico e spirituale.
Basata sull'impiego di erbe medicinali, sulla corretta alimentazione e sulla purificazione del corpo, ma soprattutto sull'osservanza di una filosofia positiva dell'esistenza, la medicina ayurvedica contempla non soltanto il trattamento terapeutico, ma anche e soprattutto la cura della persona nella sua globalità, con una particolare attenzione al problema della prevenzione.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1994-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 329 - 15x21,5cm |
EAN13 | 9788834427200 |
Lo trovi in: | Ayurveda |
Autore
Il dottor Robert Svoboda è stato il primo occidentale a laurearsi in medicina ayurvedica (presso l’Università di Pune) e a essere autorizzato a esercitare l’ayurveda in India. Ha studiato inoltre yoga, astrologia vedica, tantra e altre forme della tradizione classica indiana presso il suo mentore, il maestro Aghori Vimalananda. Autore di numerosi libri, ha viaggiato in molti Paesi, tenendo conferenze e seminari dedicati all’ayurveda.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
un ottimo libro che raccoglie molti consigli sull'ayurveda... non e' molto semplice ma un testo impegnativo per chi ama studiare ayurveda
Tiziana
Voto:
OTTIMO LIBRO, RICCO DI SPUNTI UTILI PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA, LO CONSIGLIO VIVAMENTE. INOLTRE E' DI FACILE LETTURA
Marina
Acquisto verificato
Voto:
ho trovato questo libro piuttosto completo, un excursus storico del l percorso ayurvedico, che mi ha molto interessato oltre ad un trattato sulle singole erbe e dei loro benefici nell'uso di una medicina che prende in considerazione mente, corpo e anima. Lo consiglio per chi ha voglia soprattutto di un approfondimento storico
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ayurveda, vita, salute e Longevità più che un libro dopo averlo letto, la definirei una bibbia da tenere e in casa da sfogliare e rileggere all'occorrenza.. anche aprendo un apagina a caso.. ispirante!
Eugenia
Acquisto verificato
Voto:
Libro prettamente filosofico. Gli aspetti a mio avviso più interessanti sono quelli legati all'alimentazione, alla patologia ed alla fitoterapia. Ricca classificazione delle spezie e delle erbe con tanto di consigli per i tre dosha, effetti terapeutici e ogni tanto sfuggono piccole ricette e rimedi molto interessanti ed efficaci che ho anche provato (per esempio in caso di eccessiva produzione di muco nei polmoni, un bel bibitone con latte, curcuma e zenzero è un toccasana. Solo un accortezza, le dosi non sono indicate, dovrete trovare voi, sperimentando su voi stessi, le dosi giuste di tutti gli elementi). Affidabili le descrizioni di prana ed ojas che sono forse i principi più complessi di tutto l'ayurveda. Un testo avanzato non adatto ad inesperti, descrizioni e terminologie impegnative.