Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Baciami in Cucina

Come innamorarsi della Cucina Naturale in 200 ricette vegane

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 320
  • Formato: 15x21,5
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una dieta a base vegetale, composta di cibi autoprodotti rappresenta un validissimo sostegno al mantenimento del nostro stato di salute. Questo libro vi aggiunge gioia, gusto e bellezza.

"Elena e io ci siamo sempre divertite, insieme, in cucina. Abbiamo riso, ci siamo raccontate e abbiamo lavorato alla ricerca di tutti quei profumi che potessero rappresentare ogni sfumatura della nostra amicizia. Abbiamo preparato pranzi per amici, fidanzati, famiglie e perfetti sconosciuti. Abbiamo sperimentato, condiviso, assaggiato e spettegolato, accogliendo in questo spazio fatto di ingredienti buoni e belli persone attente a una sana alimentazione o semplicemente curiose, dando loro consigli pratici e nuove abitudini.

Cosa ci spinge oggi a raccontare tutto questo in un libro?

Siamo nate con una missione: sfatare quel triste luogo comune che identifica la scelta vegana come composta di una cucina piena di “senza”. Tutti i nostri piatti sono in realtà ricchi di moltissimi “con”: a partire dai tanti ingredienti che qui assumono nuovi ruoli e priorità, fino ad arrivare a una coscienza diversa, capace di esprimere sapori inconsueti prima di tutto attraverso il linguaggio della gioia, costruendo così giorno dopo giorno una nuova consapevolezza legata all’alimentazione e a tutti i buoni pensieri che a essa possono essere associati.

Il nostro sogno principale è di tradurre in bellezza queste scelte, diffondendole nelle cucine di quante più persone possibili attraverso piatti arricchiti di un ingrediente speciale: una maggiore cultura del mangiar bene, fatta di curiosità su verdure e frutti di stagione, nuovi elementi naturali da sostituire ai prodotti industriali e tante spezie dal mondo.

Per questo crediamo di dovervi accompagnare prima di tutto a fare la spesa, condividendo con voi una prima riflessione importante: la natura, nelle nostre case, entra esclusivamente attraverso ciò di cui ci nutriamo!"

Caterina Mosca

AUTORI

Caterina Mosca è figlia di un papà medico attento all’alimentazione e una mamma insegnante di cucina naturale, si appassiona fin da bambina alla natura e alla cucina, percependo molto presto l’importanza che questi due elementi acquisiscono quando si parla del benessere degli esseri umani e della ricchezza delle loro relazioni. Oggi è impegnata a dar vita a iniziative che hanno l’obiettivo di “coltivare la pace nel mondo partendo dai fornelli, riscoprendo la cucina quale pratica grazie alla quale possono arricchirsi affetti, tradizioni e legami”.

Elena D'Alto - I ricordi più belli della sua infanzia sono legati alla cucina. All’età di 15 anni diventa vegetariana perché comprende la compassione per ogni essere vivente: inizia a studiare l’alimentazione naturale e a tradurla in cucina, forma d’espressione creativa per lei completa. La passione per la cucina la spinge a bussare alla porta del ristorante Joia di Pietro Leeman; qui segue le preparazioni dello chef vegano Simone Salvini che la forma come cuoca e pasticcera. AlGrandeCerchio, conosce Caterina Mosca, con lei condivide la stessa idea di cucina vegetariana: gioiosa, colorata e golosa; ed è così che nasce Baciami in Cucina!

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su