Descrizione
Questo è il primo libro di carattere autobiografico di Osho, e raccoglie i ricordi della sua infanzia; un'infanzia straordinaria, che contiene già tutte le premesse di quella che sarebbe stata una vita particolare: la vita di un maestro.
Tra l'altro, Osho chiarisce i motivi e gli scopi della sua incarnazione, i suoi incontri con personaggi significativi, e narra una quantità di episodi che avrebbero poi avuto una qualche importanza nella sua esistenza. Quasi tutti gli aneddoti e gli avvenimenti esposti avranno gli opportuni riferimenti e collegamenti con la sua vita da adulto, e molti anche con i suoi discepoli.
Ma è soprattutto lo stile che, come sempre, affascina il lettore, rendendolo spettatore e partecipe di quanto legge.
«Tutti parlano della loro infanzia dorata», scrive Osho, «ma molto raramente questa è reale. Per lo più si tratta di menzogne. Ma nessuno le riconosce come tali, in quanto un’infinità di persone le racconta. Un’infanzia dorata è una cosa rarissima: innanzitutto devi scegliere la tua nascita, ed è quasi impossibile. Se non muori in uno stato di meditazione, non potrai scegliere la tua nascita: è una scelta possibile solo a chi medita, in quanto morirà consapevole, e acquista il diritto di nascere consapevole, lo sono morto consapevole: venni ucciso... Morii consapevole, per cui ho avuto l’incredibile opportunità di nascere consapevole».
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2002-2015 |
Formato | Libro - Pagine: 396 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827226209 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro di Osho è molto bello . È scritto molto bene e come tutti i libri di Osho sono molto profondi .
Donata
Acquisto verificato
Voto:
La vita di questo grande maestro, le curiosità sulla sua vita e su come sia nata per lui la ricerca interiore. Interessante perché gli altri testi parlano dei suoi discorsi, qui di lui e della sua famiglia.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
che dire... i libri di osho sono uno meglio dell'altro. questo libro e' molto bello e parla partendo proprio dall inizio, da quando era un bambino. Lo consiglio... super interessante!!!
Emanuela Fusetti
Voto:
Un libro pieno di esperienze: l'infanzia di Osho è stata costellata da eventi straordinari e allo stesso tempo ordinari. Coincidenze e circostanze curiose. Il modo in cui racconta la sua vita di giovinetto è veramente dinamico e a tratti spiritoso. Un giovane Osho che tiene testa ai grandi e dagli stessi viene riconosciuto come persone realmente speciale nonché futuro illuminato. Un must sia per chi vuole assaporare un bagliore nuovo della vita di Osho che per chi vuole farsi qualche risata (di certo il sorriso non mancherà) con uno dei più grandi maestri dei nostri tempi.