Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Una ricerca sistematica e approfondita su dodici tipici casi di bambini che affermano di ricordare vite precedenti. A questi sono aggiunti numerosi altri casi che illustrano particolari aspetti della reincarnazione.
L'Autore, inoltre, fornisce un'ampia analisi delle più comuni convinzioni che negano la reincarnazione e ne dimostra l'infondatezza, sfatando anche numerosi pregiudizi sull'argomento.
Si tratta di un'opera adatta sia al lettore comune, sia agli studiosi della materia, che include casi relativi a popoli e paesi orientali e occidentali, americani ed europei, in modo da coprire diverse culture e civiltà.
Inoltre, Stevenson sottolinea alcuni aspetti che in numerosi casi di reincarnazione comprendono fenomeni paranormali quali apparizioni, impressioni telepatiche, sogni telepatici e simili, studiati dalla parapsicologia in questo ultimo secolo.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1977 |
Formato | Libro - Pagine: 291 - 17x24cm |
Lo trovi in: | Karma e reincarnazione |
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e completo nella sua ricerca e descrizione di bimbi che ricordano la loro vita precedente. Consiglio l’acquisto.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il secondo volume che ho acquistato di Stevenson, che non si discosta molto dal primo sulla Reincarnazione. Personalmente ho dato 4 stelle perchè la parte in cui parla dei metodi, le indagini sul campo e altre descrizioni dal mio punto di vista sono più adatte ad un lettore che conosce la materia trattata o ad un professionista del settore; in ogni caso si legge bene è molto accurato e, certamente data la sua esperienza sul campo ha valutato professionalmente tutti i casi personalmente.
Antonio
Voto:
L'autore ha approfondito l'argomento grazie al sostegno dell'Università nella quale insegnava. Ha analizzato di persona per decenni centinaia di casi in tutto il mondo e scritto un grosso trattato scientifico. Questo libro, così come gli altri due che si trovano in commercio, ne é una sintesi divulgativa. Lo consiglio per chi non ha timori di affrontare argomenti ritenuti inusuali.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Un classico che non deve mancare per chi è appassionato di storia della psicologia e casi di reincarnazione. Se ne è parlato molto anche in altri testi e in diversi programmi televisivi. Ian Stevenson è forse lo psicologo più citato e conosciuto proprio per la sua seria e scrupolosa ricerca della verità e del riscontro con i molti casi di reincarnazione che gli si sono proposti nel corso della sua carriera. E anche se diverse storie già si conoscono, è interessantissimo leggere tutta la storia narrata dall'autore.
Domenica Monica
Acquisto verificato
Voto:
Più si diffonderanno i lavori scientifici come questi del professor Stevenson, più facilmente sarà accettata l'idea che la vita non si esaurisca con l'abbandono del corpo fisico e, di più, che noi non siamo solo il corpo che abitiamo. E' un messaggio di speranza, che credo ognuno abbia il diritto di ricevere.