Bambini Felici Genitori Felici

  Clicca per ingrandire

Bambini Felici Genitori Felici

Usare la PNL per esprimere il meglio di noi stessi e dei bambini che abbiamo a cuore

Sue Beever

  • Prezzo: € 19,60

Un manuale PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) per genitori ed educatori che tutti i giorni hanno a che fare con la crescita e l’educazione dei più piccoli. Perché a volte nonostante le... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Bambini Felici Genitori Felici

Descrizione

Un manuale PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) per genitori ed educatori che tutti i giorni hanno a che fare con la crescita e l’educazione dei più piccoli. Perché a volte nonostante le migliori intenzioni, le difficoltà nella crescita dei nostri figli sembrano insormontabili. Con Bambini Felici Genitori Felici l’autrice Sue Beever vi fornisce un modo per riuscire nei vostri intenti.

Un libro per tutta la famiglia! Scritto come si trattasse di una guida per chi cresce i bambini ovvero genitori, nonni o semplicemente educatori, ma rivolto proprio alla crescita dei più piccoli. Con questo volume l’autrice suggerisce strumenti e nuovi metodi per rinforzare e rendere più armonioso il rapporto con i bambini e anche con gli adolescenti, fascia d’età che più di ogni altra presenta difficoltà di relazione all’interno della famiglia. Oppure mostra ai genitori una via più gioiosa e tranquilla con cui educare i propri figli e costruire quei legami e quella struttura che sono propri del rapporto genitore-figlio.

Nei confronti dei più piccoli e degli adolescenti si propone invece come aiuto nell’espressione della propria identità, nella valorizzazione delle capacità personali e come veicolo per sviluppare fiducia e autostima.

Sue Beever è una fervente sostenitrice dei metodi della PNL, la Programmazione Neuro-Linguistica, e attraverso le sue dinamiche, ci accompagna in questo cammino nella speranza di riuscire nell’intento di esprimere il meglio di noi stessi e dei bambini che amiamo. Una guida che può diventare fonte di ispirazione.

“Avere bambini è un’opportunità per creare e godersi una felicità sempre maggiore. Tuttavia, qualche volta il comportamento dei nostri figli ci fa diventare matti! Proprio le cose che cerchiamo di fare per il meglio spesso si rivelano controproducenti, dandoci il risultato opposto di quello che volevamo. Anche se talvolta potremmo desiderare una bacchetta magica o almeno una formula collaudata per far andare tutto per il verso giusto, sappiamo bene che non esiste niente di tutto ciò, come genitori possiamo solo fare del nostro meglio. Buoni risultati e importanti progressi nelle relazioni con i tuoi figli puoi ottenerli conoscendo e scegliendo di usare quello che funziona nella buona comunicazione. Adottare modi efficaci di relazionarti con i tuoi figli può migliorare la tua vita e quella dei tuoi bambini: il risultato è più felicità attorno a te”.

Tradotto da professionisti nel campo della Programmazione Neuro Linguistica, il mago delle parole Alessandro Saramin, traduttore già di diversi testi di PNL, e Chiara Grandin, autrice e Life-Coach, Master Practitioner in PNL.

Ogni bambino o adolescente è unico e speciale, ogni situazione è diversa. L'essere genitore, nonno, insegnante, educatore è un viaggio pieno di costanti cambiamenti. Non esistono risposte giuste, è valido solo ciò che funziona per te e nella tua situazione. La lettura di questo libro ti darà una pratica cassetta degli attrezzi di PNL piena di strumenti flessibili e adattabili a tutte le situazioni. Ciò che è importante sei tu, i tuoi bisogni di genitore, nonno, insegnante, educatore e i bambini di cui ti prendi cura.

Dettagli Libro

Editore Errekappa Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 219 - 15,5x22cm
EAN13 9788896084069
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Torna su
Caricamento in Corso...