Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Bambini... una Nuova Vita

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 49,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 228
  • Formato: 28,5x32,7
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il nuovo lavoro della grande fotografa Anne Geddes è ancora una volta dedicato al bambino, alla sua bellezza e alle infinite connessioni tra la nascita di un bimbo e la nascita del mondo della natura: origini e trasformazione, un bozzolo, una gemma, un nido, un uovo...un libro, anzi un capolavoro che illustra, con immagini d'arte uniche, il volto umano delle origini: la donna in attesa, uno dei più grandi miracoli della natura!

Il grande filosofo americano Ralph Waldo Emerson disse che "La Natura è amata dalla nostra parte migliore". Mi hanno sempre affascinato gli elementi della natura all'atto della loro trasformazione. Gemme, bulbi, semi, nidi, uova, bozzoli, donne gravide e naturalmente neonati sono tutti inestricabilmente connessi nel meraviglioso ciclo della natura che così frequentemente diamo per scontato.

Alcuni di questi elementi sono concepiti per essere nascosti, elusivi. Un bozzolo (crisalide) si mimetizza abilmente su foglie e cortecce o si nasconde sul lato inferiore dei rami. Un nido si confonde tra il fogliame di alberi o arbusti e spesso è costruito in alto, lontano da predatori e sguardi famelici. L'immagine di una donna incinta allude alla promessa che dentro ci sia un bambino.

Donne incinte e bimbi piccoli sono il volto umano delle origini, eppure in questo incessante flusso di stagioni, di invecchiamento e rinascita, di occultamento e dischiusione, si coglie tutta l'essenza della natura. Sebbene fotografi bambini da molto tempo, ogni volta che spoglio un neonato mi rendo conto del miracolo che ho di fronte.

Bambini... una nuova vita esplora le similitudini tra noi e altri miracoli della natura, mettendo fianco a fianco queste complementari meraviglie nel tentativo di evocare una comprensione più profonda della bellezza, semplice e tuttavia apparentemente complessa, della nostra esistenza."

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su