Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Bambini sani senza medicinali

Guida ai disturbi del bambino per difenderlo dall'abuso dei farmaci

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autore, critico nei confronti dell'abitudine di portare i bambini dal medico al primo, debole sintomo di malessere, indica cosa fare nel caso dei disturbi più semplici e come riconoscere i casi in cui è necessario ricorrere alla competenza del medico. Meglio evitare terapie superflue e rischiose..
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molte volte possiamo curare le malattie dei nostri figli senza nessun medicinale e questo libro e' veramente di grande aiuto. Lo consiglio a tutti i genitori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro consigliato a tutti quei genitori che credono che la salute dei propri figli sia loro responsabilità e non un qulcosa da rimbalzare sempre ad estranei (i medici) che non conoscono il bambino. Testo molto semplice e veloce da leggere e rileggere. Monica

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una guida utile per salvaguardare la salute del proprio bambino senza abusare dei farmaci. Ogni capitolo tratta di un disturbo infantile, dalle affezioni respiratorie al mal di pancia, con consigli su come affrontarli e come valutarne la gravità per capire quando è il caso di chiamare il pediatra o andare al pronto soccorso. I capitoli finali spiegano i pericoli delle vaccinazioni e dell’ospedalizzazione e come contrastarli. Basata sul concetto che i genitori sono i primi e principali custodi del benessere dei propri figli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2007

Un libro indispensabile per i genitori, sorprendente e illuminante per chi, come me, non sa quasi nulla di salute e si affida ciecamente ai medici. Il Dr. Mendelsohn insegna in modo piacevole e simpatico ai genitori a curare i piccoli disurbi, e ad essere comunque preparati anche per quelli grandi.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su