Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Bambino da 3 a 6 Anni

Dedicato a tutti i genitori di bambini in età prescolare o al primo anno di scuola - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 528
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2004-2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida che mostra ai genitori come applicare la famosa teoria dei Touchpoints, le tappe cruciali dello sviluppo, dai momenti magici del periodo prescolare fino al primo anno di scuola.

Brazelton interpreta i desideri, i timori, gli sforzi e i successi di questa età con grande empatia, mostrando la sua ben nota comprensione del punto di vista dei genitori.

Le tappe cruciali dello sviluppo da 3 a 6 anni evidenziate attraverso le storie di quattro bambini.

Le sfide e i problemi più importanti che devono affrontare i genitori moderni: dall'educazione all'iperattività, dai problemi alimentari all'istruzione

AUTORI

T, Berry Brazelton è uno dei più noti pediatri al mondo. Professore emerito di Pediatria alla Harvard Medicai School di Boston, dove ha fondato e diretto la Child Development Unit, è autore di oltre trenta libri di parenting. Ha raggiunto una fama internazionale per i suoi studi scientifici sulla capacità di comunicazione tra neonato e genitori e sull'intervento precoce sui neonati a rischio.

Joshua D. Sparrow è supervisore del Reparto di Psichiatria al Children's Hospital di Boston e direttore associato per la Formazione al Brazelton Touchpoints Center del Children's Hospital.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Diamo tante cose per scontate nel nostro comportamento di genotori e onvece libri come questo ci aiutano a seguire i nostri figli in modo diverso a seconda della loro età.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 ottobre 2012

Avevo già letto il primo libro da 0 a 3 anni e mi aspettavo lo stesso coinvolgente piacere nel leggerlo, ma non è stato così.Il libro è impostato sulla spiegazione di diversi caratteri di bimbi descritti ognuna con le loro particolarità, ma non è fluido nella lettura. Spesso le situazioni descritte sono al limite della esagerazione con bimbi timidi all'eccesso o eccessivamente attivi. Mi è stato di poco aiuto rispetto al primo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo è il famoso "libretto di istruzioni" che ogni mamma vorrebbe avere quanto nasce il proprio figlio. E' stupendo e lo consiglio a tutto perchè prende in eseme i vari aspetti della vita di un bambino.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su