Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Bambino Lasciato Solo

Favole per momenti difficili

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, attraverso favole che attingono alla vita reale, vuole aiutarci a riconoscere alcune situazioni difficili e a trovare modalità di aiuto efficaci, in grado di restituire serenità o perlomeno di lenire le ferite più laceranti.

La vita di ognuno di noi - da bambino come da adulto - è un susseguirsi di momenti meravigliosi e sereni e di attimi di sconforto, di paura, di incertezza, di angoscia. E proprio quando vorremmo sostenere qualcuno che si trova in difficoltà, ci rendiamo conto di quanto sia terribilmente difficile trovare le parole e le modalità giuste.

Alba Marcoli, forte di una profonda esperienza professionale, non avanza la miracolistica pretesa di offrire ricette preconfezionate, ma ci svela con pazienza e concretezza l'infinita e interminabile serie di traversie che il vivere quotidiano comporta. La serena e lucida consapevolezza di queste pagine indica a ciascuno le strade da prendere e quelle da evitare mentre cerchiamo di aiutare noi stessi e le persone che più amiamo alle prese con il terribile e difficile mestiere di vivere.

AUTORE

Alba Marcoli, psicologa clinica di formazione analitica, ha avuto una lunga esperienza sia nel campo dell'insegnamento che della psicoterapia. Si occupa da anni di disagio minorile e di problemi della famiglia. Tra i suoi libri: Il bambino arrabbiato, Il bambino perduto e ritrovato, Passaggi di vita e Il bambino lasciato solo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 luglio 2012

ottimo e in linea coi tre precedenti libri dell'autrice, anche questo testo è ricco di fiabe moderne utili nel lenire i dolori e le paure dei bambini. scritto forse in modo più fluido e leggero dei precedenti, per cui ancor più godibile

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su