Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
C'Era un Bambino Profumato di Latte

  Clicca per ingrandire

C'Era un Bambino Profumato di Latte

Roberto Piumini

  • Prezzo € 14,45 invece di 17,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD Audio Pagine: 53
  • Formato: 27x27,5
  • Anno: 2011
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come C'Era un Bambino Profumato di Latte

Descrizione

Poesie corte, poesie lunghe, filastrocche stravaganti, rime di ogni genere e buffi giochi di parole sono lo strumento giusto per raccontare "fatti fitti di fate e fattucchiere", oppure le nozze del sole, il volo della luna nel cielo di Giava, le battaglie di un micio confuciano con cinque cimici cinesi, la gran fame di Pierluigino che si mangia le O, le prodezze dell'uomo di biscotto che si tuffa nel latte...

Versi per i più piccoli che, di sorpresa in sorpresa, incantano anche i grandi.

Autore

Roberto Piumini - Foto autore

Roberto Piumini, nato a Milano, ha pubblicato libri di poesie, poemi, fiabe, racconti, romanzi, testi teatrali presso più di trenta editori nel campo della letteratura per ragazzi. Ha pubblicato due romanzi e tre libri di racconti presso Einaudi, due raccolte di racconti e un Canzoniere presso il Melangolo, e una traduzione integrale in versi dei Sonetti di Shakespeare per Bompiani. Molti suoi libri sono tradotti all'estero. È autore di testi di canzoni e teatro musicale e dei testi di La musica opera didattica di Sergio Liberovici. È traduttore di testi poetici e teatrali inglesi e americani. È stato autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il mattino di Zucchero, e tra gli autori del programma televisivo L'albero azzurro.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Elena - 9 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Queste filastrocche sono piacevoli ma non hanno catturato l'interesse dei miei figli. I suoi disegni, invece, hanno avuto la meglio.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...