Descrizione
Chi non ha avuto un capoufficio aggressivo e dispotico o dei colleghi antipatici e invidiosi? Per quanto ci sforziamo di essere amichevoli e collaborativi, prima o dopo qualcuno ci renderà la vita impossibile e insopportabile l'ambiente di lavoro. Per evitare di ritrovarci in queste situazioni o per cambiare rapidamente le cose, Massimo Piovano ha ideato e sviluppato un metodo innovativo, basato sullo studio di cinque fondamentali dimensioni della comunicazione: comprensione, chiarezza, cortesia, coraggio e coscienza.
Per quanti sforzi facciamo nel cercare di essere collaborativi e propositivi, c'è sempre qualcuno pronto a parlar male di noi e a ostacolarci. La Pentacomunicazione offre un rimedio sicuro a questa difficile realtà, da un lato aiutandoci a valorizzare noi stessi e a farci stimare dagli altri, dall'altro offrendoci una strategia efficace per "resistere" a chi rovina le nostre giornate.
Adottando le strategie e le tecniche presentate in modo semplice e divertente in questo manuale - che raccoglie diverse testimonianze di «vittime aziendali» -, chi ha finora vissuto il proprio lavoro con disagio e sofferenza riuscirà a fronteggiare vittoriosamente quegli individui che l'autore chiama prepotenti, schizzati, sapientoni, banfoni, brontoloni, inaffidabili, franchi tiratori, disfattisti, gusci e marpioni.
E soprattutto imparerà a farsi apprezzare, otterrà i riconoscimenti che merita e la smetterà di... «rodersi il fegato»!
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 246 - 14x21cm |
EAN13 | 9788888857374 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Massimo Piovano - Laureato in Scienze della comunicazione, ha rifinito la sua preparazione con un Master Avanzato di PNL presso il Milton H. Erickson Institute. Opera da molti anni nel campo della formazione e della ricerca come consulente per enti pubblici e privati. Collabora con la rivista "Vita & Salute", occupandosi di comunicazione e psicologia motivazionale.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
PIU FACILE A DIRSI CHE A FARSI, MA IL LIBRO E' SCORREVOLE E QUANTOMENO CATARTICO PER LE POCHE ORE DISPONIBILI.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Io l'ho comprato pensando fornisse dei buoni consigli da mettere in pratica in ufficio. Ma poi l'ho trovato noioso e a metà l'ho abbandonato.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Regalato ad una persona a me cara che ha problemi sul lavoro, mi ha detto che è un libro interessante e di aiuto.