Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Lo sviluppo precoce della mobilità nei neonati è un aspetto vitale della futura capacità di imparare e raggiungere il proprio pieno potenziale. Incoraggiare il bambino nell’esplorazione fìsica del suo mondo fin da piccolissimo, nel momento in cui è più facile massimizzare l’apprendimento, significa perciò non sprecare i suoi anni più importanti.
In questo libro, Glenn Doman, fondatore degli Istituti per il Raggiungimento del Potenziale Umano, insieme a Douglas Doman e Bruce Hagy, mostra come accrescere progressivamente le abilità fìsiche del bambino a partire dai suoi primi giorni di vita.
La prima parte del volume, dopo aver discusso del concetto di intelligenza fìsica e delle opportunità per favorirla e moltiplicarla, delinea i sette stadi dello sviluppo cerebrale umano e il Profilo di Sviluppo degli Istituti, strumento che potrete usare per misurare i progressi di vostro figlio.
La seconda parte vi guida attraverso gli stadi della crescita cerebrale e spiega come creare un ambiente che stimoli il bambino a conquistarli agevolmente e divertendosi. Diagrammi a colori, fotografìe, illustrazioni e istruzioni dettagliate vi aiuteranno a creare un efficace programma da svolgere a casa.
Questo volume, fin dalla sua prima pubblicazione negli Stati Uniti, si è rivelato fonte di ispirazione per innumerevoli genitori e dimostra come la squadra composta da mamma, papà e bambino sia insuperabile nell’esplorare le gioie della mobilità umana e possa fare per il piccolo un’enorme differenza, espandendo le sue facoltà con vantaggi di cui godrà per tutta la vita.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 285 - 16,5x21cm |
EAN13 | 9788857306483 |
Titolo Originale | Fit baby, smart baby, your baby |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autori

Douglas Doman è il fondatore e direttore di Doman International. Figlio di Katie e Glenn Doman, è cresciuto nel campus degli Istituti a Philadelphia, dove ha creato la Scuola per lo Sviluppo Umano, per giovani adulti con lesioni cerebrali. Con il suo staff ha dato vita al primo corso di sviluppo umano al mondo, un circuito che utilizza attività fìsiche per promuovere la crescita e l’organizzazione cerebrale di bambini sani e lesi.
Bruce Hagy è stato direttore dell’Istituto per il Raggiungimento dell’Eccellenza Fisica degli Istituti di Philadelphia. Nel 1972 ha conseguito una laurea in educazione fisica alla West Chester University per poi trascorrere due anni nel Peace Corps come dirigente scolastico universitario e liceale nelle Filippine.