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Belli Dentro e Belli Fuori

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Belli Dentro e Belli Fuori

Il Metodo Franklin, movimento + immaginazione = rifiorire!

Eric Franklin

( 11 Recensioni Clienti )

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Le tecniche anti invecchiamento e di ringiovanimento esercitano un fascino senza precendenti: dal lifting ai fanghi, dalla terapia cellulare alla dieta a base di succhi... Tuttavia acquistare... continua

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Descrizione

Le tecniche anti invecchiamento e di ringiovanimento esercitano un fascino senza precendenti: dal lifting ai fanghi, dalla terapia cellulare alla dieta a base di succhi... Tuttavia acquistare costosi cosmetici, scegliere il miogliore chirurgo e scovare gli integratori più efficaci sono tutte cose che richiedono tempo e denaro.

Ma spesso viene dimenticato che il fattore più importante per garantirsi una vita lunga e in salute, è lo stile di vita: le abitudini e gli atteggiamenti mentali che adottiamo nella vita di tutti i giorni.

Il Metodo Franklin qui presentato non richiede ulteriori investimenti all'infuori di questo libro e della capacità che hai di usare l'immaginazione. Scoprirai cosa puoi fare per mantenerti giovane senza bisturi, creme e pillole.

Il punto sono lo stile di vita e l'atteggiamento mentale. Fattori centrali del Metodo Franklin sono il movimento e l'uso dell'immaginazione.

Tramite le immagini mentali visualizziamo il movimento, sia quello che è già avvenuto che quello che potrebbe avvenire in futuro. Ci serviamo dell'immaginazione per capire il mondo che ci circonda, per pianificare e soppesare l'opportunità o meno delle nostre azioni future. Ciò che presentiamo con regolarità agli occhi della mente e che ci esercitiamo a vedere in modo convincente può essere effettivamente realizzato nella nostra vita di tutti i giorni. Questo è il fondamento della suggestione immaginativa.

L'atleta visualizza se stesso sul podio insignito di una medaglia d'oro, l'ammalato immagina una pronta guarigione, la ballerina vede se stessa eseguire molteplici piroette. E Seiryu Noguchi (1900-2005), ancora fisicamente e mentalmente in piena salute all'età di centocinque anni, parlava di come andasse a dormire ogni sera pregustando con l'immaginazione le attività che avrebbe svolto il giorno dopo in giardino: "La mia mente è colma delle cose che voglio fare domani".

Genetica, comportamento e immaginazione

Nel corso degli ultimi trent'anni, l'immaginazione è stata oggetto di notevole interesse e apprezzamento a livello scientifico. Migliaia di studi hanno deposto a favore dei suoi potenti effetti. Nuove pubblicazioni appaiono a cadenza regolare per rivelarne la notevole influenza sulla nostra salute fisica e mentale, e per estensione sui nostri talenti. Uno dei più grandi centri di ricerca al mondo, il NIH (United States National Institutes of Health, "Istituti Nazionali di Sanità degli Stati Uniti", N.d.T.), promuove regolarmente le proprie scoperte nel settore della medicina psicosomatica, con il crescere della notorietà di questa sempre più vasta branca della medicina. L'Istituto Nazionale per il Cancro, che è una divisione del NIH, è favorevole all'uso delle immagini mentali quale metodo utile per combattere gli effetti delle neoplasie.

Il Franklin Method Institute ha tenuto corsi sull'uso delle immagini mentali per ballerini in sedi quali la Juilliard School di New York, il Royal Ballet di Londra, e la Scuola del Royal Danish Ballet a Copenhagen, in Danimarca. Un'ampia gamma di partecipanti, giovani e meno giovani, dilettanti e professionisti, traggono giovamento dalle lezioni sull'uso delle immagini mentali presso il nostro Istituto in Svizzera e in occasione di corsi tenuti in tutto il mondo.

La nostra immaginazione è particolarmente efficace per mantenere un fisico giovanile, poiché è in grado di rivelare, alleviare e anche prevenire problemi di natura cronica. Coloro che godono degli effetti a lungo termine di un investimento permanente a favore della propria salute fisica ed emozionale hanno raggiunto un livello davvero speciale.

Mantenere il corpo e lo spirito in buone condizioni operative ci garantisce longevità e soddisfazione. Lo scopo è quello di prolungare la "tenuta" del corpo facendo sì che gli effetti mentali e fisici sull'organismo siano i più salutari possibili.

Thomas Perls, dell'Università di Boston, geriatra e cofondatore dello Studio sui Centenari del New England, ha dichiarato in un'intervista rilasciata nel 2001 alla CNN che il suo lavoro smentisce la cre- denza diffusa per cui "più si diventa vecchi, più ci si ammala". In realtà, "più si diventa vecchi, più si sta bene". Quindi, più sana è la vita, più a lungo e meglio viviamo.

I fattori genetici non influiscono per più del 20-30% sull'invecchiamento, fatto stabilito tramite studi su gemelli monozigotici. Nonostante le grandi analogie a livello fisico, la durata della vita dei gemelli può subire differenze individuali a seconda dello stile di vita.

In sostanza: una vita sana dipende soprattutto dal comportamento, che si rispecchia nella qualità dei pensieri e delle attività quotidiane. Quando a questi fattori si accompagna una sana alimentazione, ci sono ottime probabilità di godere di lunga vita.

Questo libro offre molte informazioni utili per migliorare le nostre abitudini fisiche e mentali e presenta ottanta esercizi che abbinano sinergicamente ginnastica e visualizzazione, particolarmente utili per tutti coloro che desiderano sia migliorare rapidamente la propria forma fisica, sia incentivare un percorso di guarigione da una malattia.

Indice

Introduzione - Scoprire l'eterna giovinezza grazie al movimento e all'immaginazione

Il fascino dell'eterna giovinezza

Genetica, comportamento e immaginazione

  • Cap. 1 - Il potere della suggestione
  • Cap. 2 - Il viso
  • Cap. 3 - Articolazioni e cartilagine
  • Cap. 4 - Le ossa
  • Cap. 5 - I muscoli
  • Cap. 6 - Gli organi
  • Cap. 7 - Le ghiandole
  • Cap. 8 - Il cervello e il sistema nervoso
  • Cap. 9 - I1 programma di bellezza di dieci giorni

Appendice - Risorse per il Metodo Franklin

Dettagli Libro

Editore Amrita Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - 14x20,5 - Pagine: 192
EAN13 9788889382943
Lo trovi in: Corpo, mente e spirito

Approfondimenti

Sapete che per digerire meglio un alimento può bastare immaginarsi di mangiarlo prima di ingerirlo davvero? O che per evitare la decalcificazione delle ossa può essere più utile danzare che assumere latticini? O che quando fate gli addominali state anche praticando un massaggio tonificante ai vostri organi interni?

E di certo sapete che un portamento eretto, oltre che bello a vedersi, è buono per la schiena; ma avete mai riflettuto sull'effetto che ha anche su cuore e polmoni?

Questo libro ci apre gli occhi su aspetti e meccanismi del nostro corpo che spesso ci faranno esclamare: «Ma davvero?» o «Non ci avevo mai pensato!»; ma, soprattutto, ci insegna ad avvantaggiarci concretamente di questa nuova consapevolezza.

Facendoci focalizzare sulle strutture biomeccaniche del nostro corpo, che ci vengono descritte in modo conciso ma accurato, talvolta con l'aiuto di divertenti ed efficaci metafore, diventiamo più consapevoli delle funzioni che vogliamo stimolare e possiamo corroborarle con le immagini mentali.

Autore

Eric Franklin, ha ideato il Metodo Franklin nel 1984, è un istruttore di danza e di ginnastica che tiene conferenze e seminari presso università e centri formativi in tutto il mondo.

Dello stesso autore:

Il Corpo e l'Energia
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Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 11 recensioni

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Antonella 20 giugno 2016

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Voto:

Un libro che ti può cambiare la vita, piccoli gesti, piccole attenzioni a cui non hai mai prestato attenzione ma che sono di enorme beneficio al corpo e alla mente.

Silvana 15 luglio 2014

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Voto:

Simpatico libro che mette in evidenza quante tecniche anti invecchiamento possano essere intelligentemente utilizzate anche in maniera semplice ed immediata.

Luisa 15 dicembre 2013

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Voto:

Piacevole da leggere, affascina e ti fa pensare sul proprio stile di atteggiarsi con dolori o con il proprio corpo.

Marisa 16 ottobre 2013

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Voto:

Sinceramente non mi ha convinta...mi aspettavo qualcosa di meglio, un metodo originale invece non ha niente di innovativo, non aggiunge niente di nuovo.

M.rita 21 agosto 2013

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Voto:

Trovo il libro utile per imparare a dialogare con i nostri organi, ricordando così a noi stessi che le cellule del nostro corpo hanno un principio intelligente e che possono "ubbidire" alla nostra mente. Dunque le tecniche di rilassamento e di immaginazione contenute nel testo sono "yogiche", nel senso che favoriscono, a mio parere, processi di consapevolezza e di "autoguarigione", due prerogative eccezionali nello sviluppo del potenziale umano.

Paola 10 maggio 2013

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Voto:

E' UN LIBRO CHE DA' BUONI SPUNTI DI RIFLESSIONE

Sara 5 maggio 2013

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Voto:

Sto ancora leggendo il libro,e' molto interessante,lo consiglio vivamente perche' accresce la consapevolezza dell'influenza della mente sul corpo...

Susanna 2 maggio 2013

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Voto:

Libro molto interessante e utile, tutto da mettere in pratica. Da' una consapevolezza dell'importante integrazione tra mente e corpo. Lo consiglio vivamente

Antonietta 23 aprile 2013

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Voto:

.A me è piaciuto moltissimo;l'autore ci guida a colloquiare con il nostro corpo in maniera naturale e divertente ,rendendoci consapevoli del lavoro straordinario degli organi,meritevoli della nostra gratitudine per come si prodigano a mantenerci in buona salute.Che dire delle metafore? Utili , divertenti ,stimolanti ed altro ancora.Lo consiglio a tutti. Antonietta

Raffaele 16 aprile 2013

Voto:

"Belli dentro e Belli" fuori offre davvero molte informazioni utili per migliorare le nostre abitudini fisiche e mentali. Una vita sana dipende soprattutto dal comportamento, che si rispecchia nella qualità dei pensieri e delle attività quotidiane. Quando a questi fattori si accompagna una sana alimentazione, ci sono ottime probabilità di godere lunga vita. "IL PROGRAMMA DI BELLEZZA DI DIECI GIORNI Questo programma si concentra sull'atteggiamento mentale e sull'immaginazione, strettamente connessi all'attività fisica. Puoi integrare questi esercizi nella tua vita di tutti i giorni, e praticarli ovunque tu ti trovi. L'obiettivo è di migliorare entro dieci giorni il benessere generale, l'aspetto e l'agilità, e di raggiungere anche una visione più ottimistica della vita. PRIMO GIORNO UNA CONVERSAZIONE CON IL VISO Poni le mani sul viso e dì a te stesso: "Il mio viso irradia bellezza e disinvoltura, le mie labbra irradiano bellezza e disinvoltura, i miei occhi irradiano bellezza e disinvoltura." UNA CONVERSAZIONE CON IL CORPO Siediti o sdraiati in una posizione comoda e dì a te stesso: "Le mie articolazioni ispirano un senso di rilassato benessere. Le mie ossa sono flessibili e forti, i miei muscoli sono robusti e agili, i miei organi sono sani e ben irrorati di sangue, la mia pelle è elastica e bella, i miei nervi sono calmi e rilassati. Tutto il mio corpo irradia bellezza e disinvoltura." Ogni giorno potrai fare un esercizio diverso e scegliere un ARGOMENTO CHIAVE DELLA GIORNATA diverso: cuore, muscoli, organi, sistema nervoso, motivazione, ecc. Ecco un esempio. L'argomento chiave della giornata: OGGI E' IL GIORNO DEL CUORE Nel corso della giornata poni per quattro volte la mano sul cuore e dirigi il respiro all'interno di esso. Lascia che il cuore si sollevi leggero" Eric Franklin

Michelle 5 aprile 2013

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Voto:

Cercavo qualcosa per aiutare il mio corpo nell'andare del tempo....questo libro è la fonte di giovinezza....che meravigliosa macchina che è il nostro corpo. Consiglio il libro a tutte le persone che vogliono aiutare il proprio corpo, ma anche la mente a volare...


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