A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di 2 articoli di Oscar Mondadori riceverai in omaggio "Borsone Omaggio All Day Bag"
"La mente è uno splendido meccanismo, usalo, ma non farti usare. È al servizio dei sentimenti: se il pensiero serve i sentimenti, tutto è in equilibrio; nel tuo essere sorgono profonda quiete e...
continua
"La mente è uno splendido meccanismo, usalo, ma non farti usare. È al servizio dei sentimenti: se il pensiero serve i sentimenti, tutto è in equilibrio; nel tuo essere sorgono profonda quiete e gioia."
Questo libro ha qualcosa di magico. Come una pietra filosofale, che secondo la credenza trasformava il piombo in oro, Osho ci insegna a tramutare le emozioni distruttive in energia positiva. Rabbia, gelosia, paura, senso di colpa, insicurezza, se le sappiamo comprendere, osservare, vivere, si dissolveranno, senza bisogno di cacciarle, e lasceranno il posto all'amore, alla gioia, alla serenità.
La chiave di tutto, insegna Osho, è fidarsi di sé, vivere al servizio dei propri sentimenti, assistere al trionfo delle emozioni e della loro potenza, fare solamente quello che sentiamo. Contrapporre l'espressione alla repressione, abbandonare la dittatura della testa e scendere verso il nostro cuore, che sia lui a guidarci, a governare.
Ecco secondo Osho la formula magica, tanto semplice quanto radicale, per realizzare il benessere emotivo.
Osho (1931-1990) è stato un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Da professore di filosofia a maestro spirituale, quale è stato riconosciuto in tutto il mondo, il passaggio è stato quasi “naturale”, poiché a soli 21 anni (nel 1953) Osho visse l’esperienza spirituale dell’illuminazione, ovvero la massima connessione con l’universo. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. La conoscenza profonda della sua interiorità lo portò a sperimentare nuove sensazioni, a voler vivere la vita in maniera diversa, a meditare e ad...
Continua a leggere la Biografia di Osho
Osho riesce sempre a piacermi, amo ogni suo libro letto e anche questo mi ha arricchita, inducendomi a profonde riflessioni verso il miglioramento ed una visione diversa. C'è sempre una grande saggezza nelle sue parole. Lo consiglio come molti altri suoi libri, mi domando come potrebbe non piacere.
Questo libro è molto interessante e fa riflettere sui rapporti umani, su come dovrebbero essere secondo Osho per una vita di benessere interiore, è un libro che va oltre gli schemi tradizionali di rapporti fra le persone....potrebbe dar fastidio magari leggere alcune cose molto diverse dal pensiero della maggior parte di noi , ma credo che sia utile per chi è alla ricerca di equilibro interiore fra emozioni ,affetti ed eventi esteriori. Lo consiglio comunque perché per mia esperienza personale, mi ha aiutato a reagire in modo diverso su di una questione che avevo a cuore, a volte andare controcorrente è più faticoso ma arrivati alla meta si sta' in pace con se stessi
I libri di Osho non deludono mai. Anche in queste pagine troviamo spiegazioni, suggerimenti e consigli, oltre alle meditazioni finali. Osho passa in rassegna tre aspetti che condizionano il nostro quotidiano e ci offre i consigli su come trasformarli. La mente come strumento e non come padrone. La consapevolezza, l'essere testimoni e l'equilibrio.
Grande Osho.. Libro assolutamente da avere leggere e centillinare da custodire dentro il proprio cuore. Consigliato assolutamente da acquistare. Profondo.
Questo libro di raffinatezza unica insegna a dare valore ai valori, tipo l'amore e non morire nell'oblio dell'odio, del rancore,dell'invidia...il perdono come valore a sé stesso, calma l'anima...non fa ragionare solo con la testa e fa esprimere il cuore: questo il segreto per vivere felici.questo libro l'ho letto in un periodo triste della mia vita ove la rabbia mi stava logorando e ho capito che l'accettazione della realtà e l'amore è quello che ci salva!
Splendido, profondo ed illuminante come sempre Osho rappresenta a modo suo - quindi con una sensibilità decisamente superiore - la psiche umana Si trovano spunti pratici, che ricalcano l'approccio dell'osservazione di sè e la presenza. Quindi il discorso rimanda a Gurdjeffi, ma Osho lo tratta in modo più raffinato e moderno. Simile ai lavori di Brizzi, ma ovviamente il Maestro si eleva ad un livello più elevato
COME TUTTI I SUOI SCRITTI OSHO OGNI VOLTA HA LA CAPACITA' DI SORPRENDERE E MAGARI DI SCONVOLGERE, MA SEMPRE DI CAMBIARE I PUNTI DI RIFERIMENTO DATI DALL'AMMAESTRAMENTO DELL'ESSERE DA QUANDO NASCE. CON LUI SI HA LA POSSIBILITA' DI RITORNARE ALL'ORIGINE.
l'autore mi ha un po' sorpreso, per alcune sue critiche senza peli sulla lingua sui sacerdoti e santi, comunque devo dire che e' tutta verita' e diciamo pure che ti illumina aprendoti gli occhi su molti aspetti della vita, in alcune altre cose invece non sono d'accordo affatto , in sostanza si... ho apprezzato i suoi insegnamenti.
Osho è fantastico, in ogni sua parola trasmette una tranquillità e armonia impressionanti. Questo libro poi è indispensabile, è veramente completo, tratta di tantissimi argomenti e ciascuno di loro è utile per ognuno di noi, perché oltre a dare un aiuto concreto a gestire le emozioni, aiuta a conoscerci a fondo. In modo particolare si sofferma sull'osservazione della mente, sull'osservare con distacco i pensieri che solitamente carichiamo di giudizio. Per quanto possano sembrare argomenti già letti, in realtà il suo stile è totalmente unico. E' una lettura che richiede molto tempo ed è necessario rileggere alcuni punti e riflettere.
un libro che aiuta a capire che meraviglioso complesso è l'essere umano, quanto la mente cerchi di condizionarlo. un libro che aiuta ad imparare ad essere in afonia con se stessi
Bellissimo questo libro ha davvero qualcosa di magico....gli insegnamenti di osho e la filosofia Orientale dovrebbero arrivare a tutti gli occidentali e forse con il benessere emotivo cambierebbero tante situazioni generali!!!!!
Osho era il miglior insegnante di meditazione.. Lo è stato per molti è da quando ho scoperto i suoi libri lo è anche per me, è soprattutto il mio maestro di vita, i suoi libri e le sue parole sono molto umili.. Dovrebbero leggerli tutti!!
é il primo libro che ho letto di Osho e anche il più bello. Ho iniziato con questo il cammino alla scoperta di me stessa. Consiglio a tutte le persone che sono interessate a conoscersi.
Primo libro di Osho che acquisto per me dopo averne regalati già qualcuno, devo dire che mi piacciono le sue riflessioni e trovo interessante la struttura dei suoi pensieri anche se alcune volte mettono un po' confusione
che dire!!! Osho per me rimarrà sempre il pilastro delle mie emozioni, mi sono rispecchiata nelle tante parole da lui dette, e sicuramente mi ha aiutato a cambiare il mio punto di vista su determinate cose, sono riuscita a fare un lavoro interiore non indifferente, tramite varie meditazioni e seguendo le sue parole, ogni volta che leggo i suoi libri è come sentire la voce di un amico sincero, leale e protettivo, che stimola quella grande forza interiore che ognuno di noi ha dentro e che spesse volte viene soppressa da angosce ansie e depressioni varie per mille motivi. in ogni sua opera insegna come amare la vita, e sopratutto come amare se stesso....UNICO E GRANDE OSHO!!
Non appena ho acquistato questo libro l'idea era quella di fare come spesso accade con gli altri, ossia di "divorarlo" in una giornata o giù di lì. Poi ho capito che il mio approccio era sbagliato, almeno per me: è uno scritto che va "gustato" a piccole dosi, giorno dopo giorno, più o meno come quando si consuma un pasto (mi si conceda la metafora). Altrimenti si rischia di non assimilare bene i concetti che il maestro intende trasmetterci e che son tanti, compositi, tutti raccolti in questo prezioso manuale. Potrei citare le parti che mi hanno più colpito, ora che ho terminato di leggerlo, ma preferisco lasciare al lettore la suspence necessaria per non sciupare la lettura. Una cosa però sento di doverla menzionare: chiunque ne prenda visione farà un viaggio a dir poco benefico e avrà una sorta di "cassetta degli attrezzi" da utilizzare per rigenerarsi. Utilissima la parte finale con gli esercizi meditativi per fare in modo che tutta la rabbia repressa possa uscire, fluire e trasformarsi in energia positiva. Sì, trovo sia uno scritto rigenerativo con una delle firme più "preziose" di sempre. Grazie Maestro!
Osho non delude mai mai mai ...ogni suo libro è una fonte inesauribile di insegnamento .. questo in particolare si "intrufola" nel mondo delle emozioni .. spesso rabbia, gelosia, invidia sono sentimenti che accompagnano le nostre giornate .. ma non per colpa di altri .. la soluzione è sempre e solo in noi stessi ..e dobbiamo essere noi a decidere di vivere in armonia pace e amore con noi stessi e con gli altri. Lo consiglio vivamente, come tutti i suoi libri.
argomento molto bello su cui riflettere , piacevole lettura, consigliatissima, per tutti,l'ho divorato in nemmeno una settimana..sono contenta di averlo letto!
Ho letto questo libro tutto d'un fiato. Certo che è denso di contenuti, e va assaporato sulla punta della lingua, poco a poco, fino a gustarne tutta la dolcezza. Ciò che mi ha colpito ed affascinato del Maestro è la sua totale fiducia ed apertura all'animo umano: senza forzare, egli ribadisce con decisione, con grande accettazione ed amore, il cambiamento è possibile, perché tutto ciò che è sepolto nell'inconscio, frutto di anni di repressione, desidera uscire all'aria e al sole, per guarire, esattamente come una ferita che altrimenti diventa una piaga. E il miracolo, il vero miracolo è che quando riconosciamo ciò che avevamo rifiutato, quando lo comprendiamo, come per incanto esso si trasforma, cambia la sua energia, che, prima soffocata, si espande e cresce in noi. nessuno mi aveva mai colpito tanto. ho riconosciuto che il cammino da lui indicato era il mio. Arriva un momento nella vita in cui si sente il bisogno di affrontare un viaggio dentro se stessi. Consiglio Osho in quel momento. Non prima perché verrebbe frainteso o non accolto. Grazie a tutti se vorrete leggerlo e condividerlo.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.