Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Molti degli alunni stranieri che cominciano a frequentare la scuola nel nostro Paese non possiedono ancora un’adeguata conoscenza della lingua italiana e per questo non riescono a comunicare con gli insegnanti e con gli altri bambini, rischiando di restare esclusi dalla normale vita scolastica.
Per facilitare la loro integrazione anche in classi successive alla prima della scuola primaria, questo volume propone un corso di italiano come L2 che li accompagnerà nei momenti iniziali dell’apprendimento della lingua funzionale e del processo di letto-scrittura, secondo una metodologia che favorisce l’accostamento del livello grafemico a quello fonemico.
Attraverso divertenti schede operative e un utile alfabetiere a colori i bambini potranno facilmente arricchire il loro vocabolario e acquisire a poco a poco maggiore sicurezza nella nuova lingua, aiutati anche dai loro compagni, che potranno essere coinvolti in maniera attiva dagli insegnanti.
Oltre a suggerire proposte operative efficaci e motivanti, questo libro aiuta anche a riflettere sul modo migliore di accogliere e favorire l’inserimento dell’alunno straniero nella classe, sostenendolo in questa complessa fase della sua crescita.
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 302 - 21x29,5cm |
EAN13 | 9788879468534 |
Lo trovi in: | Libri per la Scuola |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!