Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Best Before - Preparati al Peggio!

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,50 invece di 11,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 181
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2007 - 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

E' l'unico libro in Italia che descrive, analizza ed elabora tematiche fra di loro separate, ma in realtà molto contigue per le conseguenze che hanno e avranno sui nostri risparmi e sul nostro stile di vita.

Il picco di produzione del petrolio, la globalizzazione allo stadio terminale, la bolla finanziaria degli strumenti derivati, il riscaldamento globale e il rischio di collasso del sistema assicurativo, i mutui con la miccia accesa e lo scippo del TFR sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo saggio, tematiche che spaziano dalla climatologia all'energia, dalla speculazione di borsa alla socioeconomia: un libro illuminante, cinico e rivelatore. Nel tipico stile dell'autore.

Lo hanno battezzato il Beppe Grillo dell'Economia per il suo modo di porsi, irriverente e dissacratore, caratterizzato da un'analisi lucida e critica senza eguali, basato sulla radiografia ed evoluzione dell'attuale scenario economico planetario.

Così, Eugenio Benetazzo, il primo e unico predicatore finanziario in Italia, si ritrova a essere al centro dell'attenzione, vero e proprio personaggio cult nel panorama mediatico italiano: dopo il clamoroso successo del primo saggio economico, DURI E PURI - Aspettando un nuovo 1929 adesso arriva il turno del tanto atteso Best Before - Preparati al peggio, che prende corpo dal tour itinerante dello show finanziario BLEKGEK, a cui è largamente ispirato.
In tutta Italia, l'autore riempie le sale di teatri, cinema e auditorium con il suo originale stile espositivo, incalzante, audace, in certi momenti quasi evangelico.

Best Before non ha rivali nel panorama editoriale italiano.

AUTORE

Eugenio Benetazzo è trader professionista ed operatore di borsa indipendente. Laureato in Economia Aziendale, vive e lavora tra l’Italia, la Svizzera e Malta. Conosciuto negli ambienti finanziari indipendenti, autorevole relatore di tesi di laurea, partecipa attivamente a trasmissioni radiotelevisive intervenendo in materia di finanza e borsa. Sono numerosi gli interventi di Eugenio Benetazzo sotto forma di opinioni sulle testate economico finanziarie.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Benetazzo non sbaglia mai. grande argomento sicuramente INQUIETANTE! Benetazzo da' ai giovani una prospettiva del futuro preoccupante ma spesso ignorata

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente interessante! Srotola argomenti tosti,spiega in termini comprensibili a chiunque, i "paroloni" finanziari e soprattutto ne mostra i retroscena. Se stai cercando un libro che ti faccia finalmente capire cosa sta succedendo, che ti dia una svegliata e magari che ti faccia anche pensare a qualche mossa intelligente per affrontare ciò che sta per succedere, questo fa per te. Compralo finchè si può ancora, vista la piega che stiamo prendendo....

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su