Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Bestia, che carne...

La carne è veramente tossica? Come salvarsi dai veleni della dieta quotidiana

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro spiega le principali ragioni etiche, biologiche e psicologiche del vegetarianesimo.

Se si vuole trascurare la sofferenza degli animali, il danno prodotto alla natura e al terzo mondo, si tenga almeno in considerazione il pericolo causato a noi stesso alimentandoci di carne.

Nella fettina, nei salumi e nei prodotti ittici si trovano moltissime sostanze tossiche, farmaci e composti chimici che sono i potenziali responsabili di avvelenamenti, di patologie cardiovascolari e di molte altre "malattie del benessere".

AUTORE

Lorenzo Guaia - Ambientalista ed animalista fin dagli anni '70, è da anni impegnato nel volontariato, ha promosso poliedriche iniziative diventando anche responsabile locale di alcune tra le più importanti associazioni. Vegetariano da oltre 25 anni, è stato autore del libro "Bestia, che carne!", nel quale riassume le principali ragioni salutistiche, ed etiche della rinuncia all'alimentazione carnea. Si è poi avvicinato al mondo del pacifismo e della non violenza, anche come obbiettore fiscale alle spese militari. Da anni si interessa alla ricerca nelle scienze parapsicologiche e della spiritualità.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bel libro che affronta argomenti "forti" e che porta, a chi lo legge, a una profonda riflessione sul perché si compiono certe scelte...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro un pò "datato", ma di facile lettura, scorrevole e soprattutto completo. é un libro che tutti dovrebbero leggere, soprattutto i mangiatori di carne! Ma dove prendi le proteine?ma la carne fa bene!servono gli aminoacidi essenziali, la bit b12 ecc ecc ecc dcc questo libro da le risposte alle perplessità dei carnivori :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro. se hai dei dubbi sui vegetariani leggilo..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2013

Bisognerebbe lasciarne "casualmente" qualche copia nei vari reparti "carne" della grande distribuzione.....ma penso che sarei passibile di denuncia :-) Scherzi a parte, con una nota anche ironica, qui si tocca un problemone enorme! Scandali, "trucchetti" poco leciti, trattamenti insalubri al massimo per gli animali "da macello" (ma anche per le galline ovaiole!)...di tutto di più. E dove va a finire? tutto nel nostro piatto, che SE NON STIAMO ATTENTI, quotidianamente ci avvelena!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su