Bestiario. Ritratti Veri di Persone False

  Clicca per ingrandire

Bestiario. Ritratti Veri di Persone False

Federico Cinti

  • Prezzo: € 11,90

Federico Cinti presenta il proprio Bestiario poetico e morale. Fedele alla forma prediletta del sonetto, l'autore torna a giocare con la tradizione letteraria che ripropone in chiave satirica ed... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Bestiario. Ritratti Veri di Persone False

Descrizione

Federico Cinti presenta il proprio Bestiario poetico e morale. Fedele alla forma prediletta del sonetto, l'autore torna a giocare con la tradizione letteraria che ripropone in chiave satirica ed eccentrica, accentuando la sua proverbiale vena sarcastica.

Le sculture zoomorfe e al contempo umanissime che compongono il suo duro Bestiario sono realizzate con l'intento di consegnare al lettore cognizioni e indicazioni sul presente contesto infame. Nei suoi ottanta “ritratti veri di persone false”, Cinti, dichiara di essersi attenuto ai “fatti” e ai “comportamenti” umani “più evidenti”, come si trattasse di una descrizione pura e semplice, senza l’intervento giudicante dell’autore.

Sembra quasi riecheggiare la voce di Ennio Flaiano, quando affermava che la realtà superava ormai ogni possibilità di satira.

Le illustrazioni disegnate a mano dall'artista Davide De Lucia rendono il testo ancora più gradevole alla lettura.

Dettagli Libro

Editore Paolo Emilio Persiani
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 97
EAN13 9788896013649
Lo trovi in: Racconti, Letteratura e Diari di viaggio

Torna su
Caricamento in Corso...