Approfondimenti video
Descrizione
"E' nata una nuova Scrittura! Milioni di persone troveranno Dio attraverso questo libro. L'ho visto. Lo so!"
Paramhansa Yogananda
Raramente nell'arco di una vita compare un classico spirituale che ha il potere di trasformare le generazioni a venire. E' proprio il caso di quest'opera straordinaria.
Swami Kriyananda ebbe la benedizione di lavorare personalmente con Yogananda quando scrisse quest'ispirata interpretazione e dopo aver trascorso un'intera vita in sintonia con la coscienza del suo grande Guru ha commentato: "Le interpretazioni della Gita di Yogananda sono le più sorprendenti, entusiasmanti ed efficaci che io abbia mai letto... Mentre scrivevo questo libro, ho sentito che non è mio. È venuto interamente da Dio. Non è filosofia, è pura saggezza...".
Dicono i lettori:
"Questo libro monumentale, commovente, entusiasmante, è indubbiamente la più importante opera spirituale comparsa negli ultimi cinquant'anni. Che dono! Che tesoro!".
Neale Donald Walsch
"Le riflessioni del grande yogi su questo testo mirabile, custodite con entusiasmo e partecipazione affettiva nella memoria di Kriyananda, saranno apprezzate da qualsiasi lettore del nostro mondo e del nostro tempo".
Prof. Stefano Piano, indologo. Dip. Orientalistica Università Torino
"Monumentale!... Questo libro colmerà la mente di chiunque lo legga con rispetto e meraviglia".
Prof. Ervin Laszlo
"Kriyananda ha gettato sui versi della Bhagavad Gita una luce che aiuterà a illuminare il sentiero del risveglio per molti anni a venire".
Lama Surya Das
"Kriyananda ha prodotto un gioiello di saggezza e compassione... Nel suo modo assolutamente unico, ha catturato la saggezza e la chiarezza della Gita".
Fred Alan Wolf
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 517 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888401324 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Posizione in classifica: | 1.504° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Traduzione ed interpretazione di un testo sacro altrimenti difficile da approcciare, molto intenso e ben scritto, fa davvero riflettere e lascia un messaggio molto chiaro.
simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro da leggere! sempre! tutti! Paramahansa Yogananda è una luce che illumina l'Occidente. Spero brilli sempre di più. Grazie, grazie, grazie. S.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso! Una lettura che non può mancare a chi decide di fare un percorso spirituale o semplicemente per capire al meglio il modo giusto di vivere per essere felici
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro veramente molto utile per entrare nel vero significato del testo sacro, al di là della storia e capirne il significato profondo
Elsa
Acquisto verificato
Voto:
E' veramente un "Canto dello Spirito"! ... un testo profondo....come un rifugio sicuro per ciascun uomo! ... è ricchissimo di similitudini... allegorie..: c'invita alla riflessione, a confrontarci.. a fare verifiche. Lo definirei ..un compagno di viaggio!!! Elsa
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Questo Testo rappresenta un'infinita fonte d'illuminazione come Dono all'Umanità! Nonostante il contenuto sia spiritualmente elevato,gli insegnamenti che contiene sono sia d'approccio quanto d'applicazione alla nostra esistenza terrena;anzi,proprio assimilandoli e seguendoli miglioreremo il percorso interiore,così questo progredire rappresenterà passi avanti nel vedere in modo totalmente diverso il concetto di vita,e sarà solo d'aiuto anche per gli altri esserci "arricchiti" di tantissima e preziosissima conoscenza! Col massimo della sincerità ne suggerisco l'acquisto. Un saluto a tutti.
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
In vita mia ho sempre pensato che non mi sarei mai avvicinato alla filosofia induista, troppo complessa e intricata e pensavo. Questo bellissimo libro mi ha permesso di farlo. Penso che per chi chi cerca di evolvere spiritualmente sia una lettura assolutamente da fare. Molto consigliato.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
lo sto finendo di leggere, ma piu' vado avanti e piu' mi piace. l'ho pure regalato ed é piaciuto molto. consiglio pure il Nuovo sentiero sempre dello stesso autore, sembra che piu' si vada avanti e ogni giorno ci mostra una lezione di vita
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
L'Essenza della Bhagavad Gita è un libro che non puo assolutamente mancare nella propria libreria spirituale, dona chiara e profonda lettura di testi antichi, spesso mal interpretati dagli esperti traduttori. L'Essenza della Bhagavad Gita è stato rivelato per il suo reale significato dal Maestro Paramhansa Yogananda attraverso un suo devoto discepolo che lo ha trascritto per noi. Consigliato a tutti quelli che non riescono a trovare Dio nelle altre "presunte" sacre scritture, e per una mia considerazione personale cercate Dio dentro di voi, trascendendo cio che leggete.
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente straordinario...del resto come tutti i testi di Swami kriyananda per i quali nutro un affinità quasi inspiegabile... lo consiglio a tutti i sinceri ricercatori della verità...meraviglioso !!!
Virgilio
Voto:
Gran testo, gran testo..gran testo... finalmente un libro Non puramente sacro ma con contenuti piu' sacri di quanti ce ne sono stati rivelati, un testo alla portata di tutti che amplifica la comprensione del mondo e della vita, nessuna retorica i testi del lignaggio Yogananda parlano da Se', provare per credere.