Big Data

  Clicca per ingrandire

Big Data

Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing

Elisa Iandorio

  • Prezzo: € 22,00

  • Disponibile entro 2 giorni lavorativi

«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo». Così scriveva Dan Ariely... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni 22 Punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo».

Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013. Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un’azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso.

Con questo libro Elisa Iandorio ti invita a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data: cosa sono, come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali, come è possibile sviluppare una strategia attraverso l'analisi dei comportamenti d’acquisto del consumatore e quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati.

L’obiettivo dell'autore è quello di aiutarti a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ha affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.

Dettagli Libro

Editore Dario Flaccovio Editore
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 172 - 16x22cm
EAN13 9788857909257
Lo trovi in: Marketing

Autore

Elisa Iandorio è laureata in Marketing e Strategie Commerciali a Parma, lavora come consulente e docente di marketing e digital marketing dal 2007. Ha lavorato per diverse agenzie fino al 2016, quando ha deciso di aprire lo studio che porta il suo nome. Dal 2016 insegna Marketing & Big Data Analytics all’Università degli Studi della Tuscia, nel corso di Laurea in Marketing e Qualità.

Caricamento in Corso...