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Anatomia delle Posizioni: i Bilanciamenti sulle Braccia ed Inversioni

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Anatomia delle Posizioni: i Bilanciamenti sulle Braccia ed Inversioni

Ray Long

( 4 Recensioni Clienti )

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"I Bilanciamenti sulle Braccia ed Inversioni" di Ray Long è il quarto e ultimo libro della serie ‘La scienza dello yoga’, che fornisce un approccio metodico per usare la scienza per... continua

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Descrizione

"I Bilanciamenti sulle Braccia ed Inversioni" di Ray Long è il quarto e ultimo libro della serie ‘La scienza dello yoga’, che fornisce un approccio metodico per usare la scienza per bilanciare e connettere mente e corpo nello yoga.

Questo quarto libro conclude la serie con il bilanciamento sulle braccia e le inversioni, due categorie di posizioni che integrano chiaramente gli opposti nel corpo.

Nella nostra forma bipede, le anche e le estremità inferiori sopportano il peso di tutta la struttura, le più mobili spalle e estremità superiori ci permettono di interagire con il mondo.

Nel bilanciamento sulle braccia noi invertiamo questa costruzione, rendendo in questo modo più forti muscoli, ossa e legamenti delle estremità superiori.

Da una prospettiva energetica i bilanciamenti sulle braccia stimolano i plessi nervosi associati con il quarto e il quinto Chakra. Praticare queste posizioni con precisione muove gli impulsi nervosi verso l’alto nel corpo sottile.

Questo apre la via per un flusso ininterrotto di energia dalle regioni più basse e primordiali del plesso sacrale ai livelli più alti del funzionamento del cervello.

Un simile bilanciamento degli opposti ha luogo con le inversioni. Pensate che spendiamo la maggior parte del nostro tempo con la testa posta più in alto del cuore e le estremità inferiori in basso.

Le inversioni rovesciano tutto questo, portando la testa sotto il cuore e le estremità inferiori in alto. Tutto questo prepara il corpo per un rilassamento profondo. I bilanciamenti sulle braccia rinvigoriscono e stimolano la mente, le inversioni lo fanno riposare.

I Bilanciamenti sulle Braccia ed Inversioni - immagine interna

Indice

Introduzione

Come usare questo libro

Ogni posizione racconta una storia

Concetti Chiave

  • Relazioni Agonista/Antagonista:
  • Inibizione Reciproca
  • Isolamento dei Muscoli Chiave
  • Chiave di Co-Attivazione
  • Sinergici di Co-Attivazione 
  • Allungamenti facilitati 
  • Bandha 

Il Codice Bandha Yoga 

Bilanciamento Sulle Braccia 

  • Adho Mukha Svanasana 
  • Chaturanga Dandasana 
  • Vasisthasana 
  • Bakasana 
  • Eka Pada Bakasana II 
  • Tittibhasana 
  • Bhujapidasana 
  • Astavakrasana 
  • Eka Pada Bakasana I 
  • Parsva Bakasana

Inversioni 

  • Adho Mukha Vrksasana 
  • Pincha Mayurasana 
  • Sirsasana 
  • Parsva Sirsasana 
  • Eka Pada Sirsasana
  • Salamba Sarvangasana 
  • Eka Pada Sarvangasana 
  • Halasana 
  • Parsva Halasana 

Posizioni di recupero 

  • Balasana 
  • Viparita Karani 
  • Savasana

Indice dei Movimenti 

Indice Anatomico 

Indice dei Muscoli e dei Legamenti 

Glossario

Indice delle posizioni

Dettagli Libro

Editore Om Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 218 - 21,5x27,5cm
EAN13 9788894975543
Lo trovi in: Yoga

Approfondimenti

Connettere mente e corpo nello yoga

La serie ‘La scienza dello yoga’ fornisce un approccio metodico per usare la scienza per bilanciare e connettere mente e corpo nello yoga. Il quarto libro conclude la serie con il bilanciamento sulle braccia e le inversioni, due categorie di posizioni che integrano chiaramente gli opposti nel corpo.

Continua a leggere l'estratto del libro "I Bilanciamenti sulle Braccia ed Inversioni"

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Autore

Ray Long - Foto autore

Il dott. Ray Long, FRCSC, è un chirurgo ortopedico iscritto all'ordine dei medici e autore del testo 'I muscoli chiave del Hatha Yoga'. Il dott. Long si è laureato alla facoltà di Medicina dell'Università del Michigan, con la specializzazione dopo la laurea alla Cornwell University, alla McGill University, all'Università di Montreal e all'Istituto Ortopedico della Florida. Ray ha studiato Hatha Yoga per più di vent'anni, andando anche numerose volte in India per approfondire i suoi studi con B.K.S. lyengar e altri importanti maestri di Yoga.

Recensioni Clienti

4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

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Ida Maria

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Voto:

Ottimo come tutti i libri di Ray Long. Tavole anatomiche molte belle. Utilissimo per chi pratica o insegna yoga. Permette di avere una piena consapevolezza sulle dinamiche e meccaniche del corpo nelle varie posizioni

Renata Rosa

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è un capolavoro, come tutti quelli della collana del dottor Ray Long. "Bandha Yoga" è il metodo da lui introdotto e ha rivoluzionato il mio modo di praticare Yoga. Non do il massimo punteggio in quanto la veste editoriale del libro a mio avviso poteva essere più accurata, scegliendo un carattere più leggibile e chiaro, che non costringesse ad aguzzare la vista per leggere (marrone su beige con font assolutamente non adatto, sono del mestiere e queste cose le noto).

Federica

  Acquisto verificato

Voto:

È un libro bellissimo, come tutti gli altri della serie, il conoscere come funziona anatomica ente il nostro corpo aiuta tantissimo nel portare la nostra consapevolezza sul movimento che stiamo facendo, e su come fare per raggiungere in modo coretto il completamento delle Asana.. Grazie mille

Laura

  Acquisto verificato

Voto:

un ottimo volume come tutti quelli di Ray Long, con immagini chiare e disegni precisi. Utile per chi vuole migliorare la pratica, conoscere meglio i principi anatomici delle posizioni o insegna.

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