Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Febbraio 2018

Avvertimi quando disponibile

La Bilocazione

Che cos'è e come avviene

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Uno dei saggi più autorevoli sui fenomeni bilocativi. Un’opera basata sui fatti, di alto rigore scientifico e di grande interesse parapsicologico.

La bilocazione è la presenza simultanea di uno stesso corpo in due luoghi diversi, come si legge essere avvenuto nella vita di alcuni santi. Tuttavia non è solamente un fatto miracoloso: diversi casi raccolti e analizzati da studi metapsichici contemporanei sembrano infatti difficilmente contestabili.

In Inghilterra, fu lanciato un appello a mezzo stampa e radio, con lo scopo di chiedere resoconti “di prima mano” su esperienze nelle quali il soggetto avesse avuto l’impressione di osservare le cose da un punto situato al di fuori del suo corpo fisico.

Pervennero circa quattrocento risposte, e i mittenti furono invitati a riempire dei questionari particolareggiati. Tali relazioni, analizzate e schedate, hanno dato origine a questo libro, consentendo anche l’elaborazione scientifica dei dati e la stesura di confronti e statistiche.

L’Autrice analizza scientificamente le esperienze registrate e crea una distinzione tra quelle di tipo parasomatico e asomatico, analizza le correlazioni tra bilocazione e altri casi di tipo paranormale, sottolineando il parallelismo tra esperienze bilocative e apparizioni, esamina il rapporto tra i fenomeni mistici e quelli di bilocazione.

AUTORE

Celia Green è Direttrice dell'Istituto di Ricerche Psicofìsiche dell'Università di Oxford, da lei stessa fondato nel 1961. Nota e affermata studiosa di psicologia, filosofia e parapsicologia, Celia Green in precedenza aveva insegnato matematica e fisica teorica al Somerville College di Oxford e tenuto un corso di Ricerca Psichica al Trinity College di Cambridge.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su