Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Bioginnastica

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,72 invece di 13,43 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 250
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 1996

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La bioginnastica non è una disciplina sportiva: è una tecnica che è stata studiata per armonizzare il corpo e la psiche. Non riguarda perciò soltanto la materia con cui è fatto il nostro corpo, cioè ossa e muscoli, né è una ginnastica energetica che tenda ad aumentare le potenzialità fisiche di ognuno di noi.

Se la ginnastica è l'«arte di muovere il corpo», la bioginnastica è l'«arte di muovere il corpo secondo le leggi della vita». Essa si basa su esercizi che nascono dalla fusione tra gesti naturali e gesti volontari, coinvolgendo sia i movimenti del busto (che riflettono la nostra vita interiore) sia i movimenti degli arti (che riflettono la nostra vita di relazione).

I movimenti saranno tanto più armonici quanto meglio corrisponderanno alla nostra individualità, al nostro vissuto, alla vita dei nostri organi, ma anche ai processi generali che governano la natura. Il libro è corredato da una serie di disegni che illustrano le posizioni del corpo ispirate ai quattro elementi (aria, acqua, terra, fuoco) e da venti sequenze di bioginnastica.

AUTORE

Angela Cocozza, svolge attività do danzatrice classica e di coreografia. Dirige a Roma una palestra nella quale applica le tecniche di bioginnastica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro, anche se datato, interessante anche per la carrellata storica di personaggi che hanno ispirato i criteri della cosidetta bioginnastica, attraverso le arti motorie della ginnastica, della danza, dello yoga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro, per una ginnastica innovativa ed interessante molto più efficace della solita ginnastica noiosa ed in più aiuta i nostri canali energetici

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su