Approfondimenti video
Descrizione
Il libro ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l’impatto che esse hanno anche in campo biologico e medico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l’uomo può diventare artefice consapevole.
Le scoperte degli ultimi decenni della fisica quantistica stanno cambiando, seppur lentamente, il modo di vedere la realtà, facendo vacillare la tradizionale visione meccanicistica e materialistica che dal Seicento a oggi ha dominato in ogni ambito del sapere.
In campo biologico e medico-scientifico questo ha favorito l’idea che l’essere umano sia governato da un corredo di geni e proteine sul quale non può esercitare alcun potere.
BONUS in esclusiva sul Giardino dei Libri: acquistando il libro su Il Giardino dei Libri riceverai IN OMAGGIO il file PDF (da scaricare) intitolato "Gusto e Salute a Tavola" e potrai scaricarlo immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).
Si tratta di una visone incompleta e limitata poiché non considera né l’impatto che lo stile di vita può avere sull'espressione del DNA e sul benessere psico-fisico, né la componente energetica che probabilmente sottende e regola le reazioni che avvengono a livello molecolare.
La biologia dovrà integrare le nuove conoscenze della fisica quantistica e la medicina del futuro dovrà cambiare radicalmente l’approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello energetico.
"E' una visione nuova della biologia, della medicina e della vita, un approccio alla salute e alla malattia che sento mio, che condivido, che risuona dentro me stessa. Naturalmente quest’esperienza non fa che aumentare il divario che già sentivo tra la mia interiorità e il modo in cui avevo fatto ricerca fino a quel momento. Sento che qualcosa deve cambiare, e cambiare profondamente."
Simona Grossi
REGALO ESCLUSIVO
omaggio per i clienti del Giardino dei Libri:
lo puoi avere se acquisti "Biologia Quantica"
Simona Grossi
"Gusto e Salute a Tavola"
File PDF da scaricare - 65 Pagine
"L’attenzione all’alimentazione “sana e consapevole” occupa da sempre un posto importante nella mia vita personale e lavorativa. Ritengo infatti che sia uno dei pilastri sui quali dovrebbe poggiare un approccio alla salute basato prima di tutto sulla prevenzione primaria. È un tema che ho approfondito nel libro Alimentazione naturale e consapevole, Pungitopo Edizioni (2016), attualmente in fase di aggiornamento, e accennato nel libro Biologia quantica, viaggio ai confini della guarigione, Anima Edizioni (2018). Dopo una breve introduzione ad un’alimentazione che rispetti la fisiologia dell’uomo, troverai nell’ebook alcune proposte di ricette dolci e salate."
Simona Grossi
Potrai scaricare il file pdf subito dopo aver acquistato il libro "Biologia Quantica"
OMAGGIO
Indice
Introduzione
- Le scoperte della fisica quantistica
- Vuoto, etere e campo
- Biologia: una nuova prospettiva
- I campi morfogenetici
- Pensieri, emozioni e credenze influenzano la nostra biologia e il nostro ambiente
- Quali conclusioni trarre da tutto ciò? Proviamo a tirare un po’ di somme
- Scienza e spiritualità, due mondi non più così distanti
- Un passo indietro
- Malattia e guarigione: un approccio pluridisciplinare
- Il piano fisico
- Il piano psico-emotivo
- La mia esperienza con l’ipnosi regressiva
- Quando il lavoro sul corpo e sulle emozioni non basta
- Esercizi
Alcune idee per mantenere pulito l’organismo e rinforzare i suoi meccanismi di difesa
Esercizi sulle emozioni e sulla consapevolezza di se stessi
Bibliografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863654431 |
Lo trovi in: | Medicina Quantistica |
Approfondimenti
Pensieri, emozioni e credenze influenzano la nostra biologia e il nostro ambiente.
Tra i principali fattori epigenetici non ci sono solo elementi materiali, come proteine, enzimi o altre molecole che interagiscono con il DNA e ne modificano per esempio la conformazione spaziale, ma anche pensieri, parole, emozioni, sentimenti, credenze, che, come vedremo, influenzano la nostra biologia e, in maniera ancora più sorprendente, il mondo che ci circonda.
Continua a leggere l'estratto del libro "Biologia Quantica".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,42 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
58% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ettore
Acquisto verificato
Voto:
Sebbene abbia letto molto sull'argomento e molte cose le applichi al mio approccio alla salute, questo testo mi ha fatto ricordare le emozioni provte quando lessi, più di quarant'anni fa, "Il tao della fisica". Complimenti all'autrice che illustra una materia tanto complessa con ottima efficacia.
Marcello di Biasi
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, spunti di verità e concetti molto profondi lo custodirò con cura nella mia amata libreria grazie al giardino dei libri per l'opportunità di avere una vetrina su questi argomenti
Orietta
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato! Cercavo un libro semplice che parlasse di questo argomento e questa autrice mi ha dato quello che cercavo. Penso che leggerò altri suoi libri.
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro sul filone di quello di Gioacchino Pagliaro , che riguarda le scoperte sulla fisica quantistica e le sue applicazioni nella biologia, medicina fino ad arrivare alla possibilità di guarigione. In tutto il libro si sente un anelito spirituale , già da quando questa biologa ricercatrice , nel corso dei suoi esperimenti, si chiede cosa veramente sottende alla comunicazione rapida e sincronizzata delle cellule , molecole , tessuti , organi e sistemi del corpo umano e di tutti gli esseri . E la risposta la trova poi nell'energia e informazione che deriva da un campo universale che tutto unisce e in cui tutto è connesso. La scienza e la spiritualità finalmente unite
Luciano
Acquisto verificato
Voto:
Non proprio di semplice lettura, ci vuole pazienza e qualche vokta i capitoli vanno riletti.... ma è straordinario, perché ti avvicina al Quantico in modo eccelso. Adatto ai profani, della materia come me