Potrebbero interessarti anche:
Approfondimenti video
Caricamento video...
Descrizione
Il libro ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l’impatto che esse hanno anche in campo biologico e medico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l’uomo può diventare artefice consapevole.
Le scoperte degli ultimi decenni della fisica quantistica stanno cambiando, seppur lentamente, il modo di vedere la realtà, facendo vacillare la tradizionale visione meccanicistica e materialistica che dal Seicento a oggi ha dominato in ogni ambito del sapere.
In campo biologico e medico-scientifico questo ha favorito l’idea che l’essere umano sia governato da un corredo di geni e proteine sul quale non può esercitare alcun potere.
Si tratta di una visone incompleta e limitata poiché non considera né l’impatto che lo stile di vita può avere sull'espressione del DNA e sul benessere psico-fisico, né la componente energetica che probabilmente sottende e regola le reazioni che avvengono a livello molecolare.
La biologia dovrà integrare le nuove conoscenze della fisica quantistica e la medicina del futuro dovrà cambiare radicalmente l’approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello energetico.
"E' una visione nuova della biologia, della medicina e della vita, un approccio alla salute e alla malattia che sento mio, che condivido, che risuona dentro me stessa. Naturalmente quest’esperienza non fa che aumentare il divario che già sentivo tra la mia interiorità e il modo in cui avevo fatto ricerca fino a quel momento. Sento che qualcosa deve cambiare, e cambiare profondamente."
Simona Grossi
Indice
Introduzione
- Le scoperte della fisica quantistica
- Vuoto, etere e campo
- Biologia: una nuova prospettiva
- I campi morfogenetici
- Pensieri, emozioni e credenze influenzano la nostra biologia e il nostro ambiente
- Quali conclusioni trarre da tutto ciò? Proviamo a tirare un po’ di somme
- Scienza e spiritualità, due mondi non più così distanti
- Un passo indietro
- Malattia e guarigione: un approccio pluridisciplinare
- Il piano fisico
- Il piano psico-emotivo
- La mia esperienza con l’ipnosi regressiva
- Quando il lavoro sul corpo e sulle emozioni non basta
- Esercizi
Alcune idee per mantenere pulito l’organismo e rinforzare i suoi meccanismi di difesa
Esercizi sulle emozioni e sulla consapevolezza di se stessi
Bibliografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863654431 |
Lo trovi in: | Medicina Quantistica |
Posizione in classifica: | 8.190° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Pensieri, emozioni e credenze influenzano la nostra biologia e il nostro ambiente.
Tra i principali fattori epigenetici non ci sono solo elementi materiali, come proteine, enzimi o altre molecole che interagiscono con il DNA e ne modificano per esempio la conformazione spaziale, ma anche pensieri, parole, emozioni, sentimenti, credenze, che, come vedremo, influenzano la nostra biologia e, in maniera ancora più sorprendente, il mondo che ci circonda.
Continua a leggere l'estratto del libro "Biologia Quantica".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Acquisto verificato
Voto:
L'autore è entusiasta, forse ognuno di noi può apprezzare il libro in modo diverso, in alcuni punti si ripete, nell'insieme è un libro che vale la pena leggere, anche se non mi ha convinto del tutto.
Acquisto verificato
Voto:
Libro estremamente interessante ed appassionante. Tramite scoperte scientifiche ed esperimenti innovativi viene spiegato il movimento di energie sottili, di cui sino a poco tempo fa si occupavano solamente le discipline esoteriche.
Acquisto verificato
Voto:
Scritto benissimo ma soprattutto direi col cuore. Cercavo da profana informazioni sulla fisica quantistica per meglio approfondire argomenti come il Transurfing e la legge di attrazione e le ho trovate chiare e precise. Direi che è un manuale al passo coi tempi, che riassume tanti concetti su cui già concordavo. Lettura piacevolissima
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro , ripercorre gli studi della dottoressa Poli, spiega in modo efficace una materia che è ostica per molti, ma condivido pienamente quanto asserisce. si sta scoprendo un vaso di Pandora!
Acquisto verificato
Voto:
libro scritto da una persona competente, molto interessante e piuttosto raro nei contenuti. Potrebbe essere necessario rileggerlo per comprenderlo meglio.
Acquisto verificato
Voto:
Libro Eccellente!! Fantastiche le informazioni culturali, scientifiche, spirituali e filosofiche che contiene.. Il metodo di consegna é stato perfetto come al solito!! Grazie e Complimenti!! :-)
Acquisto verificato
Voto:
interessante, chiarisce bene concetti di fisica quantistica che poptrebbero essere di difficile comprensione ai non addetti ai lavori, soprattutto nella ripercussione che essa ha sulle terapie.