Descrizione
La tradizionale medicina estetica ha inteso finora valorizzare soprattutto l'aspetto esteriore della persona, ovvero l'apparire a scapito dell'essere. In realtà la bellezza vera è il risultato di una armonica sintonia tra il corpo e la mente: è questo il traguardo che si propone di raggiungere la Biopsicoestetica.
Ogni essere umano porta con sé, fin dalla nascita, un patrimonio di potenzialità suscettibili di emergere nel corso dello sviluppo. Scopo della Biopsicoestetica è insegnare a mantenere integro questo capitale offerto dalla natura, a potenziarlo nei limiti del possibile e, dando ascolto ai segnali che l'organismo continuamente invia, a difenderlo dalle tante negatività legate all'ambiente e allo stile di vita.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 141 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788874472642 |
Lo trovi in: | Bellezza e benessere |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il volume avvalora una nuova branca della medicina, la biopsicoestetica; questa scienza, andando oltre il concetto di medicina estetica, la quale sottolinea l'importanza dell'aspetto fisico penalizzando il lato emozionale della persona, intende avvalorare la persona nella sua globalità, mente e corpo, poiché la vera bellezza è data dalla sinergia armoniosa di fisicità e interiorità, ovvero stare bene con se stessi sia dentro che fuori, potenziando sia i doni che la natura ci ha fatto in termini fisici che interiori. Un buon libro, interessante ed innovativo, che non si ferma all'esteriorità, e nemmeno penalizza l'esteriorità dicendo che vale solo ciò che "sta dentro", ma cerca il giusto equilibro tra il dentro ed il fuori, come è giusto che sia, per il benessere della persona.
Maria Vittoria
Acquisto verificato
Voto:
Snello e scorrevole il libro si legge molto bene, interessante per chi si occupa di salute e bellezza in prospettiva olistica.
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che aiuta a comprendere meglio e soprattutto ad espandare gli orizzonti dell'estetica tradizionale. Per gli amanti del settore è molto utile.
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Ciò che mi ha trasmesso questo libro è che ogni persona ha un potenziale e che lo scopo della Biopsicoestetica è quello di imparare a preservare questo potenziale che Madre Natura ci ha dato alla nascita, ascoltando possibilmente i segnali che l’organismo ci manda come difesa. Bello!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
lettura gradevole, si sofferma su una bellezza che parte dall'interno, che si nutre di genuinità e semplicità fino ad arrivare ad una serenità d'animo risultato di un'armonia fra corpo mente e psiche...senza dimenticare che ci si arriva con buone condizioni di salute.