Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Bioricettario

220 ricette di cucina naturale suddivise per stagione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Molto di più di una semplice raccolta di ricette, il Bioricettario è un vero e proprio manuale di cucina naturale, dove ogni piatto è frutto della lunga esperienza dell'autore come cuoco e insegnante di alimentazione naturale. Le ricette del libro nascono dalla fusione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell'alimentazione naturale e biologica.

Inoltre, per aiutarci a raggiungere un buon equilibrio psicologico e fisico, l'autore illustra con chiarezza le qualità degli alimenti, le combinazioni e le scelte nutrizionali più appropriate durante le diverse stagioni dell'anno, guidandoci con sicurezza verso una buona armonia tra sapore e salute.

Le oltre 200 ricette, suddivise per stagione, sono accompagnate da splendide foto a colori, un vero e proprio invito a nutrirsi anche con gli occhi.

AUTORE

Pino Zammataro si occupa da più di vent’anni di cucina e alimentazione naturale. Si è formato in Francia presso Réné Lévy, al centro studi Cuisine et Santé, di cui è stato in seguito responsabile per tre anni. È stato inoltre direttore de L’Arc en Ciel, scuola di cucina naturale. Tiene corsi e seminari in diverse città italiane e cura le pagine di cucina e alimentazione naturale per Aam Terra Nuova.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molte ricette interessanti divise per stagione per poter imparare ad utilizzare frutta e verdura di stagione per avere il massimo beneficio dai prodotti che mangiamo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su