Descrizione
Fin dal 1960 D. Arcari Morini studia, osservandoli in un gran numero di pazienti, gli effetti prodotti dagli alimenti sulla fisiologia e sulla fisiopatia del corpo, nonché la propensione soggettiva per determinati alimenti e le differenti risposte dell'organismo al medesimo alimento preparato in circostanze diverse, mettendo così a fuoco, fra l'altro, l'interazione fra il cibo e il 'momento organico'. Da questi studi è nata una disciplina, la Bioterapia Nutrizionale®, che cura efficacemente numerosi disturbi e fa fronte a particolari condizioni fisiche, per esempio la menopausa, operando solamente mediante la somministrazione di alimenti.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 189 |
EAN13 | 9788874471980 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un classico " Tomo" sulla Bioterapia Nutrizionale ideata dalla ormai defunta dottoressa Ascari Morini. Testo sempre valido da applicare in consulenze nutrizionali volte al dimagrimento o al contenimento di patologie tramite il cibo ed i suoi contenuti energetici secondo la Medicina Cinese. Lettura impegnativa.
valeria
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo libro che espone un' inedita "verità" sul cibo e sugli abbinamenti dei cibi in chiave farmacologica....è curioso leggere come alcune convinzioni radicate e tuttora ampiamente divulgate, in realtà, vengano confutate dalla bioterapia nutrizionale, con spiegazioni convincenti che dimostrano una conoscenza approfondita dell'impatto dei cibi sul nostro organismo. Libro assolutamente consigliabile
Rosalinda
Acquisto verificato
Voto:
Lo uso sempre in cucina: studio e mangio. È fondamentale per ogni percorso di formazione bioterapica orientata alla nutrizione applicata alla cura delle malattie che possono essere risolte mediante un'applicazione epigenetica del cibo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccellente. Da nutrizionista apprezzo il lavoro e la sapienza della Dottoressa Arcari Morini. Libro utile per gli addetti ai lavori. Consultato spesso per trovare strategie nutrizionali più adatte in presenza di patologie diagnosticate
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante ed utile, anche peruna semplice autoanalisi dei disturbi quotidiani, e che chiarisce quanto sia importante l'alimentazione, una vero strumento di cura di molte patologie. Il tutto con un linguaggio divulgativo alla portata di tutti. Io lo consulto spesso.
Angela
Voto:
I TESTI di questi autori sono a mio parere fortemente illuminanti su questioni di salute che spesso vengono drammatizzate ed invece possono essere risolte con semplicità ed immediatezza usando il potere insito negli alimenti. Da questi libri si impara a conoscere a fondo la natura di ogni singolo alimento e la sua corretta associazione con altri alimenti. Ritengo che all'inizio sia necessaria la guida di uno dei medici esperti nel metodo, che possa sottolineare i punti cardine di un'alimentazione corretta. Si rimane stupiti per il numero di ricette originarie e semplici da eseguire, che risultano anche molto gustose e delle quali viene spiegata anche la funzione sull'organismo, ingrediente per ingrediente, in quel pasto ed in quella associazione con altri alimenti. Mi pare importante l'illustrazione delle modalità di cottura in relazione agli effetti sui cibi allo scopo di conservarne al massimo le peculiarità. Ci sono di volta in volta, in funzione di problemi di salute specifici, esempi di pasti per più giorni cosa che orienta concretamente le scelte alimentari. Dunque GRAZIE!