Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Dicembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Birdgardening Fai da Te

Come autoprodurre cibo, mangiatoie e nidi per gli uccelli

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida completa per realizzare da soli tutto ciò che occorre per creare un habitat per gli uccelli selvatici.

L’esperto di Birdgardening e Birdfeeding Antonio Romagnoli, ci guida nell'autoproduzione del nostro giardino degli uccelli.

L’autore ci spiega come fare in casa mangiatoie e nidi adatti ad ogni tipologia di uccello: i materiali da usare, le caratteristiche e i disegni per la realizzazione pratica.

Propone, inoltre, un ricco ricettario illustrato per diventare “MasterChef ” per gli uccellini: con decine di idee, ricette e consigli alimentari per fornire una corretta alimentazione ai nostri amici pennuti, in ogni periodo dell’anno.

L’opera è completata da una sezione dedicata alla scelta delle attrezzature fai da te più idonee e necessarie.

Una vera e propria guida al Birdgardening Fai da te adatta a tutte le età e a tutti i gradi di conoscenza: dai bambini ai più grandi, dai meno esperti a coloro che già praticano questa attività.

AUTORE

Antonio Romagnoli, guida ambientale escursionista, nel 2008 fonda l’Associazione Birdfeeding Italia, contribuendo in modo assai incisivo ad affermare e diffondere la cultura del Birdfeeding/Birdgardening nel nostro paese. Il magazine “Focus Junior”, il programma televisivo “Geo & Geo” e altre riviste a diffusione nazionale, Tg regionali, testate giornalistiche locali e nazionali, attraverso i loro servizi, iniziano a parlare di questi argomenti portando l’Associazione a divenire una realtà sempre più conosciuta nel nostro Paese. Oggi da molte scuole provengono richieste per il progetto “Birdfeeding School”, l’esclusivo laboratorio didattico per ragazzi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su