Il Bizzarro Mondo dei Quanti

  Clicca per ingrandire

Il Bizzarro Mondo dei Quanti

Silvia Arroyo Camejo

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 23,00

Scritto prima dell'esame di maturità da una giovane di eccezionale talento, questo libro colma il vuoto esistente tra la letteratura divulgativa sulla fisica quantistica, in cui... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Bizzarro Mondo dei Quanti

Descrizione

Scritto prima dell'esame di maturità da una giovane di eccezionale talento, questo libro colma il vuoto esistente tra la letteratura divulgativa sulla fisica quantistica, in cui normalmente non c'è l'ombra di una formula, e la letteratura specialistica, ben farcita, invece, di matematica avanzata.

L'autrice, appena diciannovenne, con l'aiuto della sola matematica della scuola superiore, introduce il lettore ai principi della fisica dei quanti. Se ne ricava uno sguardo profondo sul mondo del microcosmo, il regno affascinante delle particelle elementari, il cui comportamento si distingue in modo così drastico e fondamentale da ciò a cui è abituato il nostro umano buonsenso.

Dettagli Libro

Editore Springer
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 258 - 14x21cm
EAN13 9788847006430
Lo trovi in: Nuove scienze

Autore

Silvia Arroyo Camejo - Nasce a Berlino nel 1986 e fin da bambina è affascinata dalle domande sulla nascita dell'universo e la composizione della materia. Nel 2005 supera l'esame di maturità al Canisius-Kolleg e da ottobre dello stesso anno studia fisica all'università Humboldt di Berlino. Si interessa soprattutto dei settori della fisica moderna quali la teoria quantistica dei campi e la relatività generale, così come la loro difficile unificazione.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Michele 21 aprile 2008

Voto:

Altro che "What the bleep..", questo libro è molto più preciso, profondo, chiaro e travolgente. Onestamente non credo che Silvia l'abbia scritto a 18 anni, comunque leggetelo, cambierà la vostra visione del mondo.


Torna su
Caricamento in Corso...