-15%
Bla Bla Bla

  Clicca per ingrandire

Bla Bla Bla

Evitare le chiacchiere e potenziare le idee con il pensiero vivido

Dan Roam

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Bla Bla Bla

Descrizione

La nuova forma di pensiero che mette d'accordo emisfero destro e sinistro

Avete mai partecipato a così tante riunioni da non riuscire più a lavorare? Siete mai arrivati al termine di un telegiornale sapendone meno di prima? Avete mai rischiato di addormentarvi durante un'importante ma prolissa presentazione? Benvenuti nel mondo del "bla bla bla", dove il pensiero rischia la paralisi.

Il libro di Dan Roam offre una via di uscita: il cosiddetto "pensiero vivido". In "Bla Bla Bla" illustra come rendere chiari ed evidenti anche i temi più complessi.

Dan Roam ha messo a punto un sistema integrato di concetti e immagini che può essere applicato sia da chi odia scrivere (predominanza dell’emisfero destro) sia di chi odia disegnare (predominanza dell’emisfero sinistro). Grazie a numerosi esempi che utilizzano semplici schemi e disegni, ci insegna a combinare intelligenza verbale e intelligenza visiva per:

  • pensare e apprendere più rapidamente;
  • comunicare più efficacemente con gli altri;
  • produrre e condividere idee in un modo del tutto nuovo.

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Jimmi 14 dicembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Una vera e propria e guida su come pensare! Normalmente si perde tantissimo tempo specie nelle riunioni in azienda, quando c'è un problema da risolvere. Secondo l'autore invece per poter essere veramente efficaci nel problem solving, bisogna invece ricorrere ad un altro tipo di pensiero, che sia visivo e non che usi la parola. In questo modo con il metodo delle immagini, possiamo dare una referenza esterna visibili su cui costruire la soluzione. L'autore lo chiama pensiero vivido, e ne siamo dotati fin dall'infanzia, ossia il pensare per immagini, cosa che facciamo fin da bambini, ma con l'età adulta diamo troppo importanza alle parole. L'autore propone di recuperare questa capacità con una serie di esercizi e di buone pratiche, che sono una vera e propria filosofia di approccio al pensiero. Un libro ben spiegato e rivoluzionario che vi farà risparmiare moltissimo tempo a patto che sperimentate quello che viene spiegato. A me lo studio e l'applicazione del libro sta dando grandi soddisfazioni, le riunioni ora durano poco e riusciamo a chierire il punto e far letteralmente VEDERE la soluzione che emerge dal confronto.


Torna su
Caricamento in Corso...