Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 22 punti Gratitudine!


Blog per l'Anima

Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,97 invece di 12,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 130
  • Formato: 14 x 20
  • Anno: 2016

  • Sconto
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il video da scaricare "Blog per l'Anima - Omaggio Video"

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La particolarità di questo libro è quella di fornire basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere, ovvero il “blog per l’anima”.

Il testo spiega facilmente quali sono gli aspetti “invisibili”, ma estremamente potenti, per scoprire come usare i propri talenti e la propria personalità mentre si promuove se stessi (personal branding) e la propria attività (professional branding).

Viene anche indicato come trasferire nelle pagine web se stessi e i propri valori, come vivere delle proprie passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici). L’innovazione di questo libro, è quella di partire dalla persona e da ciò che desidera fortemente la nostra parte più profonda e non dal mercato, dal prodotto, dal target, ecc, come invece propongono le “classiche regole di marketing”.

Non è un semplice libro di marketing, di self brand, di blogging e via dicendo, ma è un cammino di crescita personale e professionale.

E' un libro pratico nato da tante esperienze vissute e da tantissimi casi reali e fornisce la guida sintetica per progettare le strategie di web-marketing collegate ad un blog professionale. Svela come mai alcuni siti e progetti web, apparentemente “perfetti” non funzionano pur avendo replicato modelli di successo. Consiglia e chiarisce le idee su cosa deve assolutamente avere un blog e che la maggior parte delle web agency ignora completamente.

Imparerai:

  • come trasferire nelle pagine web te stesso e i tuoi valori;
  • come vivere le tue passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici);
  • cosa deve assolutamente avere un blog, aspetto che la maggior parte delle web agency ignora completamente.

“Blog per l’anima” si rivolge a:

  • liberi professionisti che vogliono creare la loro visibilità in Internet;
  • autori o formatori che vogliono farsi conoscere al proprio pubblico aumentando il loro valore;
  • aspiranti blogger che desiderano vivere una vita più serena grazie alle potenzialità di un blog per l’anima;
  • a chiunque voglia fare un viaggio “diverso” dentro se stesso.

INDICE

Ringraziamenti

Prefazione

1. L’avventura inizia… da te

  • I miracoli umili e la storia di Margherita
  • Come usare questo libro-guida
  • Come usare il “Metodo delle 4 c”
  • Come usare il Principio della Natura
  • Perché avere proprio un blog?
  • Perché avere un blog dell’anima
  • Gli 8 elementi fondamentali di un individuo
  • La Blog Therapy
  • La vita da blogger

2. Eliminare i limiti

  • Quando le cose non funzionano come dovrebbero
  • Il Principio della Natura
  • Il Principio di Bilanciamento del web

3. Tutto l’occorrente per un blog per l’anima

  • Il dominio web
  • Come scegliere un nome di dominio per il tuo blog dell’anima
  • Hosting e Data Base

4. La pagina “Chi sono”

  • Il supereroe che è in te
  • La calamita nell'universo
  • C’era una volta…
  • Cosa deve avere il tuo blog

5. Come usare il Personal Branding per l’anima

  • Fai conoscenza della tua anima nascosta: il Personal Branding dell’anima
  • Conoscere il Personal Branding

6. Il web marketing

  • Cos’è il web marketing in breve
  • Cosa vendi?
  • Chi compra?
  • Come lo vendi?
  • Cosa imparare dalle mucche

7. Il traffico web

  • Il traffico per il blog per l’anima
  • Come ottenere traffico dai motori di ricerca (seo)
  • Come ottenere traffico dai video

8. I social network

  • Si possono usare i social network per svago?
  • La Facebook Addiction (la dipendenza da Facebook)
  • Perché i social sono così potenti ma anche così pericolosi per l’anima?
  • La strategia essenziale da usare per il social marketing
  • 5 veloci consigli per pubblicare nei social
  • Il blog per l’anima e i social network

9. Il video blogging

  • La tua anima va in tv: il video blogging
  • Che cos'è il video blogging e perché devi usarlo?

10. Migliora la tua produttività

  • Impara a gestire il tuo tempo
  • L’orologio della tua anima: la gestione del tempo
  • I 7 consigli d’oro per il tempo dell’anima
  • Come migliorare la concentrazione

11. Potenziare il tuo valore

  • Alimenta la tua anima
  • L’unione dei cervelli, il MasterMind
  • I selfie strategici (selfiebrand)
  • Vendere sempre

12. L’equilibrio del vero blogger per l’anima

I 13 insegnamenti nascosti nei ringraziamenti

APPROFONDIMENTI

La pagina “Chi sono”

In ogni blog che si rispetti ci deve essere una pagina in cui presentarsi. Ogni utente ha la curiosità di sapere con chi sta interagendo. Di solito nel menu di un sito o di un blog trovi la voce “chi sono”. La maggior parte delle persone in questa sezione del sito elenca un mini curriculum vitae, una sfilza di cose fatte e altro testo che non interessa a nessuno.

Per il blog dell’anima, invece, la pagina “chi sono” è tra le più importanti. Scopriamo i motivi.

Continua a leggere l'anteprima del libro Blog per l'Anima

AUTORE

Ruggero Lecce è stato - ed è - consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani (Max Formisano, Vincenzo Fanelli, Miranda Sorgente, Giovanni Annunziata, Giacomo Bruno, Stefano Santori), autori e personaggi noti del panorama italiano (come Gian Ettore Gassani, Roberta Cavallo e Antonio Panarese, Fiorella Pallas). è fondatore della CLN Solution. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Nonostante la sua giovane età ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero un libro di valore: in primis per chi vuole aprire un blog, ma anche per chi vuole conoscersi meglio. Il concetto alla base di questo libro formativo è rivoluzionario: la persona al centro di tutto, per la realizzazione nella vita e negli affari. Un libro che espone concetti importanti in maniera molto semplice ed estremamente scorrevole. Da leggere più volte, perché ad ogni rilettura "scopri qualcosa di nuovo".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2017

Da leggere se hai un blog o sogni di averlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carino e ben strutturato, ma troppo basilare. Consiglio di leggerlo ma non come un libro in grado di cambiarti la vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 maggio 2017

Lo straconsiglio a tutti coloro che vogliono iniziare un'avventura non solo di marketing sul web, ma anche e soprattutto di crescita personale! Il libro è di lettura davvero scorrevole, e rispetto ai soliti libri di marketing non ci si annoia mai, c'è quel quid che lo rende unico! Credo che lo rileggerò più e più volte per far totalmente miei i consigli dell'autore!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 aprile 2017

Ho acquistato e letto tutto di un fiato questo libro che davvero consiglio a tutti coloro che intendono aprire un proprio blog. Ha un taglio decisamente innovativo, pratico e con consigli da spendere subito. Lo definirei un manuale per l'anima appunto e per il business. Donatella

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su