-50%
Blog per l'Anima

  Clicca per ingrandire

Blog per l'Anima

Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso

Ruggero Lecce

( 10 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,45 invece di € 12,90 sconto 50%

    o 3 rate da € 2,15 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: lunedì 22 aprile

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Blog per l'Anima - Omaggio Video"

La particolarità di questo libro è quella di fornire basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere, ovvero il “blog per l’anima”. Il testo spiega facilmente quali sono... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-30%
Il Tao del Coaching

€ 6,93 € 9,90

-5%
Vivere Senza il Capo

€ 12,35 € 13,00

-5%
La Firma Fa il Manager

€ 10,45 € 11,00

-5%
Toyota Way

€ 31,25 € 32,90

-5%
La Morale Aziendale

€ 14,15 € 14,90

-5%
Semina Come un Artista

€ 11,40 € 12,00

-5%
Innovazione Lean

€ 26,50 € 27,90

-5%
Scacchi e Strategie Aziendali

€ 17,10 € 18,00

-5%
Partire Leggeri

€ 15,20 € 16,00

-5%
M'Invento un Lavoro

€ 9,50 € 10,00

Descrizione

La particolarità di questo libro è quella di fornire basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere, ovvero il “blog per l’anima”.

Il testo spiega facilmente quali sono gli aspetti “invisibili”, ma estremamente potenti, per scoprire come usare i propri talenti e la propria personalità mentre si promuove se stessi (personal branding) e la propria attività (professional branding).

Viene anche indicato come trasferire nelle pagine web se stessi e i propri valori, come vivere delle proprie passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici). L’innovazione di questo libro, è quella di partire dalla persona e da ciò che desidera fortemente la nostra parte più profonda e non dal mercato, dal prodotto, dal target, ecc, come invece propongono le “classiche regole di marketing”.

Non è un semplice libro di marketing, di self brand, di blogging e via dicendo, ma è un cammino di crescita personale e professionale.

E' un libro pratico nato da tante esperienze vissute e da tantissimi casi reali e fornisce la guida sintetica per progettare le strategie di web-marketing collegate ad un blog professionale. Svela come mai alcuni siti e progetti web, apparentemente “perfetti” non funzionano pur avendo replicato modelli di successo. Consiglia e chiarisce le idee su cosa deve assolutamente avere un blog e che la maggior parte delle web agency ignora completamente.

Imparerai:

  • come trasferire nelle pagine web te stesso e i tuoi valori;
  • come vivere le tue passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici);
  • cosa deve assolutamente avere un blog, aspetto che la maggior parte delle web agency ignora completamente.

“Blog per l’anima” si rivolge a:

  • liberi professionisti che vogliono creare la loro visibilità in Internet;
  • autori o formatori che vogliono farsi conoscere al proprio pubblico aumentando il loro valore;
  • aspiranti blogger che desiderano vivere una vita più serena grazie alle potenzialità di un blog per l’anima;
  • a chiunque voglia fare un viaggio “diverso” dentro se stesso.

Indice

Ringraziamenti

Prefazione

1. L’avventura inizia… da te

  • I miracoli umili e la storia di Margherita
  • Come usare questo libro-guida
  • Come usare il “Metodo delle 4 c”
  • Come usare il Principio della Natura
  • Perché avere proprio un blog?
  • Perché avere un blog dell’anima
  • Gli 8 elementi fondamentali di un individuo
  • La Blog Therapy
  • La vita da blogger

2. Eliminare i limiti

  • Quando le cose non funzionano come dovrebbero
  • Il Principio della Natura
  • Il Principio di Bilanciamento del web

3. Tutto l’occorrente per un blog per l’anima

  • Il dominio web
  • Come scegliere un nome di dominio per il tuo blog dell’anima
  • Hosting e Data Base

4. La pagina “Chi sono”

  • Il supereroe che è in te
  • La calamita nell'universo
  • C’era una volta…
  • Cosa deve avere il tuo blog

5. Come usare il Personal Branding per l’anima

  • Fai conoscenza della tua anima nascosta: il Personal Branding dell’anima
  • Conoscere il Personal Branding

6. Il web marketing

  • Cos’è il web marketing in breve
  • Cosa vendi?
  • Chi compra?
  • Come lo vendi?
  • Cosa imparare dalle mucche

7. Il traffico web

  • Il traffico per il blog per l’anima
  • Come ottenere traffico dai motori di ricerca (seo)
  • Come ottenere traffico dai video

8. I social network

  • Si possono usare i social network per svago?
  • La Facebook Addiction (la dipendenza da Facebook)
  • Perché i social sono così potenti ma anche così pericolosi per l’anima?
  • La strategia essenziale da usare per il social marketing
  • 5 veloci consigli per pubblicare nei social
  • Il blog per l’anima e i social network

9. Il video blogging

  • La tua anima va in tv: il video blogging
  • Che cos'è il video blogging e perché devi usarlo?

10. Migliora la tua produttività

  • Impara a gestire il tuo tempo
  • L’orologio della tua anima: la gestione del tempo
  • I 7 consigli d’oro per il tempo dell’anima
  • Come migliorare la concentrazione

11. Potenziare il tuo valore

  • Alimenta la tua anima
  • L’unione dei cervelli, il MasterMind
  • I selfie strategici (selfiebrand)
  • Vendere sempre

12. L’equilibrio del vero blogger per l’anima

I 13 insegnamenti nascosti nei ringraziamenti

Dettagli Libro

Editore Uno Editori
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 130 - 14 x 20cm
EAN13 9788898829972
Lo trovi in: Formazione e Lavoro

Approfondimenti

La pagina “Chi sono”

In ogni blog che si rispetti ci deve essere una pagina in cui presentarsi. Ogni utente ha la curiosità di sapere con chi sta interagendo. Di solito nel menu di un sito o di un blog trovi la voce “chi sono”. La maggior parte delle persone in questa sezione del sito elenca un mini curriculum vitae, una sfilza di cose fatte e altro testo che non interessa a nessuno.

Per il blog dell’anima, invece, la pagina “chi sono” è tra le più importanti. Scopriamo i motivi.

Continua a leggere l'anteprima del libro Blog per l'Anima

Autore

Ruggero Lecce - Foto autore Ruggero Lecce è stato - ed è - consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani (Max Formisano, Vincenzo Fanelli, Miranda Sorgente, Giovanni Annunziata, Giacomo Bruno, Stefano Santori), autori e personaggi noti del panorama italiano (come Gian Ettore Gassani, Roberta Cavallo e Antonio Panarese, Fiorella Pallas). è fondatore della CLN Solution. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Nonostante la sua giovane età ha... Continua a leggere la Biografia di Ruggero Lecce
Recensioni Clienti

4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni

  • 5 Stelle

    70%
    70%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    10%
    10%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Daniela

  Acquisto verificato

Voto:

HO TERMINATO DI LEGGERE DA POCO QUESTO LIBRO. L'HO TROVATO DI FACILE LETTURA E MOLTO UTILE , PER CHI VOGLIA INTRAPRENDERE UN'AVVENTURA ONLINE O NO. MI E' PIACIUTO MOLTO. DA OGNI LIBRO C'E' QUALCOSA DA IMPARARE. CONSIGLIO

Wilma

  Acquisto verificato

Voto:

Condivido l'idea proposta in questo libro che occorre avere un'etica di fondo per proporsia gli altri e per trasmettere le proprie idee. Il pensiero positivo deve sempre fare da guida.

fabrizio

  Acquisto verificato

Voto:

Utili spunti di riflessione per chi vuole aprire o è agli inizi nella creazione di un sito/blog. Consigli anche pratici e non banali per fare in modo che, il Blog non sia solo uno dei tanti tentativi lasciati andare per mancanza di progettazione iniziale.

Silvana

Voto:

Appena acquistato il libro ‘Blog per l’anima’ l’ho letto tutto d’un fiato in una sola notte. Ogni capitolo ha smosso qualcosa dentro di me. E’ stato un motore che mi sta spingendo ogni giorno a lavorare in modo profondo, organizzato, chiaro. Da quella prima full immersion nel messaggio di Ruggero Lecce, sto leggendo e rileggendo il libro e sto acquisendo competenze più tecniche rispetto al marketing e prima di tutto sto mettendo in pratica gli strumenti per lavorare sulla mia autostima e sulla mia crescita personale, comprendendo che solo così possiamo raggiungere veramente il cuore del prossimo e trasmettere il nostro messaggio più profondo. GRAZIE Silvana Battiniello 

Tiziano

  Acquisto verificato

Voto:

Ho acquistato questo libro tempo fa ma non ho ancora finito di leggerlo. Scritto molto bene e un valido aiuto per chi vuole partire da zero nella costruzione del suo blog.

Caricamento in Corso...