Descrizione
Il libro racconta la dura e appassionante storia dell'autore alla Gleason's Gym, la palestra di boxe più famosa al mondo, delle lezioni di tecnica, degli interminabili ed estenuanti allenamenti e del suo rapporto con Hector Roca, uno dei più grandi maestri di boxe di tutti i tempi, in una Brooklyn che solo fino a qualche anno fa veniva vivamente sconsigliata a chiunque.
Questo manuale - che si sviluppa attraverso un racconto, le descrizioni tecniche e i disegni di Angelo Adamo - intende avvicinare tutti alla pratica di uno sport che è sempre vissuto nell'ombra, emarginato in un ghetto, considerato - a torto - rabbioso e violento. Il sacrificio, l'orgoglio, l'intelligenza, la forza e soprattutto la conoscenza portano invece l'uomo - e anche la donna - a elevarsi, non soltanto tra le corde di un ring, ma anche nella vita.
Un manuale che illumina il principiante e l'appassionato di boxe sulle basi tecniche del pugilato, rivelando anche molti piccoli segreti che altrimenti si acquisirebbero soltanto con anni e anni di ring.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 162 - 15,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827226858 |
Lo trovi in: | Boxe |
Autore
Maurizio Arena, in arte Wilson Basetta, scrive di getto e altrettanto di getto pubblica il suo primo romanzo, Per sempre è tanto, suscitando grande curiosità tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Windsurfista, pugile e chitarrista, insegna pugilato tra New York e Roma, spostandosi per l'Italia per tenere i suoi stage sul pugilato professionistico americano. Ha collaborato con il Maestro Andrea Galbiati nella preparazione tecnica di Jennifer Chieng, vincendo il prestigioso torneo USA Golden Gloves 2016.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che parla di passione, sacrificio, tenacia. Tutto quello che c'è nella vita di ogni pugile. Contiene inoltre un minicorso con tutte le informazioni per iniziare questa "nobil art" che ancora oggi, a mio parere, è tra le più belle del mondo. Come ha scritto Baricco nel suo libro "City" Prima regola : la boxe la fai solo se hai fame. Non importa di cosa.. e Wilson Basetta in questo libro riesce a trasmettere tutte le emozioni che la boxe regala, e la "fame" necessaria per praticarla. Consigliatissimo
Marco
Voto:
Che meraviglia... L'ho letto quasi per caso, e mi ha fatto innamorare della boxe. La parte manualistica è utile ma chiaramente non si può tenere un vero corso di boxe su carta, ma la parte "romanzata" fa battere il cuore. La boxe è uno sport magico, e l'autore gliene rende onore
Simone
Acquisto verificato
Voto:
La parte romanzata è davvero molto bella.Il manuale è incentrato sui fondamentali della boxe, ottimo per chi è agli inizi e utile come ripasso anche per chi è più avanzato,si vede la passione dell'autore verso questo sport.Attendiamo il seguito ....In conclusione un buon libro, consigliato!
Giulio
Acquisto verificato
Voto:
Da ex agonista e praticando ancora da amatore posso dire che emoziona tanto,credo anche per chi non ha mai praticato boxe sia comunque ottimo ho finito di leggerlo in tre giorni.