Brainwashing

  Clicca per ingrandire

Brainwashing

La scienza del controllo del pensiero

Kathleen Taylor

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 28,00

"Brainwashing" è un libro per chi vuole saperne di più sul controllo della mente e su quel complesso di tecniche di sofisticazione del pensiero che oggi costituisce un settore privilegiato di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Brainwashing

Descrizione

"Brainwashing" è un libro per chi vuole saperne di più sul controllo della mente e su quel complesso di tecniche di sofisticazione del pensiero che oggi costituisce un settore privilegiato di studio per la Psicologia Sociale.

Il brainwashing viene qui affrontato nel dettaglio con l'obiettivo di svelare i meccanismi di manipolazione che si annidano nella politica, nella pubblicità, nella comunicazione di massa e che vengono impiegati negli ambienti militari e dalla giustizia penale.

Kathleen Taylor si addentra nei meandri delle neuroscienze con una trattazione accurata e avvincente che trasporta il lettore in un mondo ansiogeno, tutt'altro che irreale, dove ognuno può diventare vittima inconsapevole di un condizionamento imposto, mirato a stravolgere convinzioni, credenze e le più consolidate certezze.

Dettagli Libro

Editore Castelvecchi Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 520 - 14x21cm
EAN13 9788876152191
Lo trovi in: Mentalismo

Recensioni Clienti

1,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    100%
    100%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Marco 6 febbraio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Cos'è il "brainwashing"? Esiste veramente? Come funziona? In cosa consistono le sue tecniche? Quali sono i suoi effetti? Come ci si può difendere? Queste sono le domande alle quali il libro NON risponde affatto. L'autrice osserva l'argomento da lontano, gli gira attorno, lo nomina continuamente nel suo libro, ma... non lo affronta mai! Centinaia di pagine dedicate a parlare del più e del meno, senza minimamente approfondire il tema. Interessante la parte sul cervello, per il resto deludente.


Torna su
Caricamento in Corso...