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Descrizione
Molte aziende presumono che costruire un brand sia più un'arte che una scienza. Tuttavia, studi recenti suggeriscono che le migliori imprese utilizzano una combinazione di entrambe le strategie, per prendere decisioni che attraggano i clienti a livello emotivo e razionale.
Le ricerche nell'ambito delle neuroscienze hanno indagato le modalità attraverso le quali le informazioni giungono al cervello del consumatore perché risponda a determinati stimoli razionali e, allo stesso tempo, emotivi. Se ci pensate, l'approccio al branding da una prospettiva scientifica è intelligente. Brand come Amazon, Netflix, Bariila, Ferrero o Gucci sanno che per conquistare il consumatore occorre andare oltre il mero aspetto funzionale del prodotto o del servizio e fare leva sull'emotività.
L'emozione che gli autori di questo libro hanno scelto è l'ammirazione: vi racconteranno il perché in un modello di branding innovativo.
I ricercatori C. Whan Park, Deborah J. MacInnis e Andreas B. Eisingerich vi spiegheranno in modo semplice e incisivo i meccanismi che permettono di raggiungere gli obiettivi fondamentali di brand management che ogni azienda deve porsi: dalla più piccola a conduzione familiare, fino alla multinazionale.
Perché è fondamentale per ogni impresa dotarsi di un piano d'azione utile a costruire, rafforzare e sfruttare gli elementi emozionali del proprio brand nel corso del tempo, con modalità in grado di generare valore tanto per i clienti quanto per l'azienda stessa.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 270 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788836006052 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autori
Dr. C. Whan Park è Robert E. Brooker Professor of Marketing e direttore del Global Branding Center presso la Marshall School of Business della University of Southern California, a Los Angeles.
Dr. Deborah J. Maclnnis è Charles L. e Ramona I. Hilliard Professor of Business Administration e Professor of Marketing presso la Marshall School of Business della University of Southern California.
Andreas B. Eisingerich è Professor of Marketing presso I'lmperial College Business School.
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