Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
10 comandamenti d’importanza strategica per capire cosa sia oggi un brand.
Patagonia, Nike, LEGO e molti altri casi di successo illustrano come la fusione di creatività, tecnologia e psicologia comportamentale abbia generato idee originali, con un impatto positivo sul business e sulla società.
È la sfida del coraggio, soprattutto quello di abbattere le barriere tra interno ed esterno, target e persone, dipendenti e clienti, accompagnando le imprese fuori dalla propria comfort zone e dalle logiche dei silos.
Perché il coraggio è contagioso ed è l’unico virus a rendere più forti i brand e le persone che li sostengono.
"Sono profondamente convinta che la brand bravery passi oggi dall’audacia di superare i confini e dall’abbandono ragionato delle strade battute. Se usciamo dalla nostra comfort zone, possiamo scoprire territori nel contempo spaventosi e affascinanti (più affascinanti, però!). «Spaventosi» perché ci fanno sentire soli e impreparati; «affascinanti» perché ci regalano l’opportunità di iniziare qualcosa e di imparare.
Questo slancio in avanti, che richiede intelligenza e passione, affonda le sue radici sia nella dimensione dell'autoefficacia («Sento che ce la posso fare») sia nella dimensione etica («Sento che devo farlo»). Quando prendiamo posizione, dobbiamo fare i conti con entrambe. E' bene che ne tengano conto i marketer, primi destinatari di questo libro. Ma non solo."
Annalisa Galardi
Dettagli Libro
Editore | Guerini Next |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 320 - 15x23cm |
EAN13 | 9788868962647 |
Titolo Originale | The Contagious Commandments. Ten Steps to Brand Bravery |
Lo trovi in: | Marketing |
Autori
Paul Kemp-Robertson è cofondatore di Contagious, piattaforma internazionale e multicanale di Marketing e Comunicazione.
Chris Barth è giornalista, ha scritto per Forbes e Rolling Stone, ed oggi è Senior Strategist di Contagious North America.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!