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Brand Jamming

Heritage marketing, co-branding, brand extension: l'evoluzione del branding

 

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  • Prezzo € 21,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 15,5x22,5
  • Anno: 2014

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Rivolto in primis ai brand manager delle aziende, il volume risulta interessante anche per studenti e per coloro che sono interessati a seguire l’evoluzione della marca, proponendo punti di vista totalmente nuovi, basati interamente sulle competenze soft e immateriali del brand, e offrendo un’ampia casistica tratta sia dalla moda che da aziende di prodotto.

Cosa unisce il lusso di Bulgari allo sport degli All Blacks? Perché il logo Prada incorpora lo stemma dei Savoia? Come ha fatto Chupa Chups a trasformarsi da lecca lecca a pop brand? Perché i Beatles non sono un gruppo musicale, ma un brand?

Il dibattito sull'evoluzione del branding non conosce sosta, e questo libro propone una serie di punti di vista totalmente nuovi, basati sui valori dinamici della marca e sulle sue competenze soft ed immateriali.

In un Paese internazionalmente riconosciuto come culla dell'innovazione, della competenza stilistica e patria di brand di valore internazionale, le strategie evolutive del marketing, quali l'heritage marketing, il co-branding e la brand extension, risultano spesso sottovalutate o applicate con metodologie quasi casuali.

Gli autori partono proprio da qui non solo per definire questi nuovi modelli, ma soprattutto per creare un percorso guidato alla loro implementazione. Vengono analizzati numerosi casi ed esempi pratici tratti dal sistema moda, e non solo, in cui queste leve sono già state applicate con successo, sia in Italia che a livello internazionale.

La teoria viene quindi corroborata dalla pratica, presentata e illustrata in modo avvincente e completa, dimostrando che il marchio, tramite i suoi valori, possiede sempre nuove storie da raccontare. Emozionando.

Il libro, ricco di immagini e di materiale iconografico, è rivolto agli studenti e ai manager curiosi di sfruttare le potenzialità di recupero di heritage e di interrogarsi sulle chance contemporanee del Made in Italy.

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