Brand Jamming

  Clicca per ingrandire

Brand Jamming

Heritage marketing, co-branding, brand extension: l'evoluzione del branding

Paolo Lucci , Stefano Sacchi

  • Prezzo: € 21,00

    o 3 rate da € 7,00 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Rivolto in primis ai brand manager delle aziende, il volume risulta interessante anche per studenti e per coloro che sono interessati a seguire l’evoluzione della marca, proponendo punti di vista... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Rivolto in primis ai brand manager delle aziende, il volume risulta interessante anche per studenti e per coloro che sono interessati a seguire l’evoluzione della marca, proponendo punti di vista totalmente nuovi, basati interamente sulle competenze soft e immateriali del brand, e offrendo un’ampia casistica tratta sia dalla moda che da aziende di prodotto.

Cosa unisce il lusso di Bulgari allo sport degli All Blacks? Perché il logo Prada incorpora lo stemma dei Savoia? Come ha fatto Chupa Chups a trasformarsi da lecca lecca a pop brand? Perché i Beatles non sono un gruppo musicale, ma un brand?

Il dibattito sull'evoluzione del branding non conosce sosta, e questo libro propone una serie di punti di vista totalmente nuovi, basati sui valori dinamici della marca e sulle sue competenze soft ed immateriali.

In un Paese internazionalmente riconosciuto come culla dell'innovazione, della competenza stilistica e patria di brand di valore internazionale, le strategie evolutive del marketing, quali l'heritage marketing, il co-branding e la brand extension, risultano spesso sottovalutate o applicate con metodologie quasi casuali.

Gli autori partono proprio da qui non solo per definire questi nuovi modelli, ma soprattutto per creare un percorso guidato alla loro implementazione. Vengono analizzati numerosi casi ed esempi pratici tratti dal sistema moda, e non solo, in cui queste leve sono già state applicate con successo, sia in Italia che a livello internazionale.

La teoria viene quindi corroborata dalla pratica, presentata e illustrata in modo avvincente e completa, dimostrando che il marchio, tramite i suoi valori, possiede sempre nuove storie da raccontare. Emozionando.

Il libro, ricco di immagini e di materiale iconografico, è rivolto agli studenti e ai manager curiosi di sfruttare le potenzialità di recupero di heritage e di interrogarsi sulle chance contemporanee del Made in Italy.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 144 - 15,5x22,5cm
EAN13 9788820484101
Lo trovi in: Economia

Autore

Stefano Sacchi - Foto autore Stefano Sacchi, dopo esperienze nella formazione e nell’insegnamento da oltre 20 anni si confronta con marketing, merchandising, heritage, brand extension e produzione. È stato CEO del brand Giuliano Fujiwara, associato alla Camera Nazionale della Moda Italiana, per il quale ha eseguito un riposizionamento tramite una strategia di heritage, marketing e la creazione di una collezione d’archivio. Oggi è fashion consultant per diversi brand e docente di Fashion Buying, Branding, e Visual Merchandising presso Accademia del Lusso Milano. Appassionato d’arte e di design, è autore con... Continua a leggere la Biografia di Stefano Sacchi

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...