Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Brand Narrative Strategy

Il segreto dell'onda

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

A pochi anni dalla pubblicazione di La Comunicazione People Oriented, in cui De Martini proponeva una visione inedita dei rapporti fra marca prodotto e comunicazione, l'autore fa compiere, con questo libro, un altro passo avanti allo studio e alla comprensione di ciò che fa di un marchio una grande brand.

Il successo di un brand dipende dalla sua capacità di pensare, agire e comunicare in modo così collegato e coerente da costituirsi nella mente dei suoi pubblici come una vera e propria storia, semplice e coinvolgente.

Il segreto è racchiuso in una particolare struttura narrativa, la Brand Narrative Strategy (BNS) - articolata in cinque passaggi -che rispecchia lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. Ma l'autore non si ferma qui e, cercando di tradurla in un'immagine, scopre che la BNS ha la forma di un'onda, con proprietà specifiche affascinanti.

Un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri raccontati con lo stile fluido di uno tra i migliori copywriter italiani.

Un'opera destinata a diventare un must per gli addetti ai lavori, ma anche una lettura godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.

AUTORE

Alberto De Martini è un pubblicitario tra i più noti. Già a 25 anni è direttore creativo in Mc Cann Erickson. Poi: Ceo di Ata De Martini, Bates, 1861 United e Red Cell. Nel 1991 ha vinto un Leone d'Argento al festival di Cannes. Dal 2016 è docente alla IULM. Ha scritto sette canzoni per Mina. Come saggista, ha pubblicato, nel 1996, Pubblicità sull'Internet, Lupetti Editore; nel 2002, La Comunicazione People Oriented, Guerini e Associati, uscita in una arricchita seconda edizione nel 2008.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su