Brand Narrative Strategy

  Clicca per ingrandire

Brand Narrative Strategy

Il segreto dell'onda

Alberto De Martini

  • Prezzo: € 17,00

    o 3 rate da € 5,67 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

A pochi anni dalla pubblicazione di La Comunicazione People Oriented, in cui De Martini proponeva una visione inedita dei rapporti fra marca prodotto e comunicazione, l'autore fa compiere, con... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Go Simple

€ 13,20 € 13,90

-5%
Goals

€ 23,65 € 24,90

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Oltre il Prodotto

€ 23,65 € 24,90

-60%
Blog per l'Anima

€ 5,16 € 12,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-5%
Storytelling d'Impresa

€ 25,55 € 26,90

-5%
Content Marketing

€ 26,50 € 27,90

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

Descrizione

A pochi anni dalla pubblicazione di La Comunicazione People Oriented, in cui De Martini proponeva una visione inedita dei rapporti fra marca prodotto e comunicazione, l'autore fa compiere, con questo libro, un altro passo avanti allo studio e alla comprensione di ciò che fa di un marchio una grande brand.

Il successo di un brand dipende dalla sua capacità di pensare, agire e comunicare in modo così collegato e coerente da costituirsi nella mente dei suoi pubblici come una vera e propria storia, semplice e coinvolgente.

Il segreto è racchiuso in una particolare struttura narrativa, la Brand Narrative Strategy (BNS) - articolata in cinque passaggi -che rispecchia lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. Ma l'autore non si ferma qui e, cercando di tradurla in un'immagine, scopre che la BNS ha la forma di un'onda, con proprietà specifiche affascinanti.

Un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri raccontati con lo stile fluido di uno tra i migliori copywriter italiani.

Un'opera destinata a diventare un must per gli addetti ai lavori, ma anche una lettura godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 127 - 15,5x23cm
EAN13 9788891744623
Lo trovi in: Marketing

Autore

Alberto De Martini - Foto autore

Alberto De Martini è un pubblicitario tra i più noti. Già a 25 anni è direttore creativo in Mc Cann Erickson. Poi: Ceo di Ata De Martini, Bates, 1861 United e Red Cell. Nel 1991 ha vinto un Leone d'Argento al festival di Cannes. Dal 2016 è docente alla IULM. Ha scritto sette canzoni per Mina. Come saggista, ha pubblicato, nel 1996, Pubblicità sull'Internet, Lupetti Editore; nel 2002, La Comunicazione People Oriented, Guerini e Associati, uscita in una arricchita seconda edizione nel 2008.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...