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Descrizione
Il Branded Content rappresenta una grande novità nel mondo della comunicazione d'impresa. Tre elementi principali ne alimentano la diffusione:
- l'esigenza per le aziende di limitare costosi investimenti in pubblicità;
- la spinta dei social media che stimola le aziende a diventare publisher capaci di proporre validi contenuti informativi ed educativi;
- la notevole disponibilità di canali, anche televisivi, interessati a ospitare contenuti di qualità di fonte aziendale, a costi molto bassi o nulli.
Sebbene il fenomeno stia diventando sempre più rilevante, sono ancora pochi i testi che aiutano ad inquadrarlo e a comprenderlo.
Con una scrittura scorrevole e informale, un taglio pragmatico e una ricca serie di case histories (illy, Hyunday, CocaCola, Lacta Greece, Ibm) e interviste ai maggiori esperti sul tema, il volume si propone di colmare questa lacuna spiegando ed esaminando:
- che cos'è il Branded Content e che cosa lo differenzia da altri strumenti (come il product placement);
- che cosa significa per un'azienda diventare autore e produttore di contenuti e come può farlo con successo;
- quali mezzi l'azienda ha a disposizione per far apprezzare dall'audience il suo Branded Content, studiando in particolare il ruolo dello storytelling;
- come cambiano i rapporti tra aziende e agenzie di comunicazione;
- come il Branded Content possa declinarsi nell'ambito della comunicazione via web e social media.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 105 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788891706195 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
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