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Branded Entertainment

La rivoluzione del settore marcom inizia da qui

 

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  • Prezzo € 17,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 121
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2017

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La riduzione dell'attenzione dei consumatori verso la pubblicità tradizionale è un fatto ormai assodato. Molteplici sono le motivazioni: la crescente frammentazione del consumo dei media, un cambiamento sostanziale nel rapporto tra consumatore e brand, l'introduzione di nuove tecnologie e nuovi dispositivi che consentono alla comunicazione (anche commerciale) di raggiungere l'utente sempre e ovunque.

Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio budget pubblicitario in modo efficace ed efficiente e ciò significa rivolgersi ad approcci nuovi: nascono così, e proliferano, strategie di branded entertainment, che a volte funzionano altre no.

Advertiser Funded Programming, web series, cortometraggi, advergaming... sono tantissime le possibili declinazioni di branded content & entertainment su cui si concentra l'analisi di questo volume, che vuole non solo proporre esempi e casi particolarmente riusciti per la loro originalità, con un occhio attento allo scenario internazionale, ma che prova anche a definire un settore della comunicazione d'impresa ancora fluido e poco chiaro: come si struttura l'offerta? Perché la domanda cresce esponenzialmente? Funziona davvero? Quali sono finalità e funzioni? Di particolare rilevanza anche il focus sul purpose driven content marketing, ambito di ulteriore sviluppo per il branded content & entertainment.

Questo testo ha l'ambizione di condividere con i professionisti della comunicazione e del marketing il know how che l'autrice ha maturato alla direzione dell'Osservatorio Branded Entertainment in stretto contatto con i pratictionners e le aziende che lo hanno sperimentato, offrendo le coordinate per realizzare e competere in quest'arena con progetti nuovi ed efficaci.

AUTORE

Elena Grinta vanta un'esperienza internazionale di oltre 17 anni nel marketing strategico. È membro del Global Council e del Research and Measurement Committee della BCMA - Branded Content Marketing Associatione ha fondato l'Osservatorio Branded Entertainment (OBE) nel 2013. Opinion leader su temi di comunicazione e autrice di numerosi articoli, tiene conferenze sul Branded Entertainment nelle università e nei Festival in Italia e in Europa. Dopo un Master alla Sorbona, ha lavorato in France Télévisions e all'Institut National de l'Audiovisuel (INA). In seguito è stata Marketing Manager a LA7 Televisioni; Head of Strategy & Market Research di MTV Mobile powered by TIM; Head of Marketing di Playmaker in MTV Italia, Senior Marketing Consultant in Viacom Advertising.

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