Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La prima finalità di questo libro è presentare i 20 principi essenziali del branding: i concetti e le pratiche più utili per offrire una panoramica sintetica e precisa sui temi che tutti gli uomini di marketing e i brand strategist dovrebbero conoscere: brand asset; strategia di marca; brand portfolio; brand building.
Il secondo obiettivo è guidare il lettore nell'elaborazione di un piano d'azione per creare, potenziare e sfruttare brand forti, descrivendo quali sono i passaggi necessari e le opzioni possibili per promuovere una marca e trasformarla in una vera e propria forza per l'azienda. In questa sua ultima fatica, il guru del branding David Aaker miscela teoria e pratica per dare ai marketing manager un'alternativa al predominio degli indicatori finanziari di breve termine.
Le idee migliori, i concetti più importanti e vincenti - consolidati da anni di studio e di esperienze sul campo - non solo per chi voglia rinfrescare le proprie conoscenze, ma anche per chi desidera aggiornarsi in tempi brevi.
Autore
David Aaker, Vice-Chairman di Prophet Brand Strategy, ha scritto più di 100 articoli e pubblicato 15 libri, tradotti in 15 lingue e venduti in migliaia di copie nel mondo. È professore emerito di Marketing Strategy alla Haas School of Business dell'Università di Berkeley, California. Per i nostri tipi, negli anni, sono usciti: Brand relevance (2011), Strategia di gestione del brand portfolio (2004), Brand leadership (con E. Joachimsthaler, 2001), Brand equity (1997), Il management della pubblicità (con John G. Myers, 1991).