Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Bravissimo - Come Insegnare le Regole ai Bambini Libro + Gioco

il passatempo quotidiano per imparare le regole divertendosi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Bravissimo è un gioco per tutte le famiglie con figli dai 3 agli 8 anni. E' un gioco che gradualmente insegna ai bambini ad essere più responsabili, più consapevoli di sé, a riconoscere e a rispettare le regole della famiglia e della società.

E' semplice e divertente e coinvolge creativamente tutta la famiglia. Ogni partita dura una settimana e alla fine, a chi è stato davvero "bravissimo" sarà rilasciato un diplomino che attesterà l'abilità raggiunta dai bambini.

Il libro "Come Insegnare le Regole ai Bambini" insegna ad ottenere il rispetto delle regole da parte dei bambini attraverso un metodo sperimentato basato sull'ascolto e sul rispetto delle emozioni del bambino. Non serve la forza o un metodo autoritario: si può efficacemente guidare un bambino con decisione e affettuosamente allo stesso tempo.

La presenza di regole fornisce ai bambini la percezione di stabilità e di ordine nel mondo che li circonda; questo è un elemento fondamentale per sviluppare la propria sicurezza.

AUTORE

Andrea Magnani, coordinatore dell'Istituto Italiano di IBP si occupa da venti anni di benessere personale e delle organizzazioni. E’ laureato in Filosofia e in Psicologia, svolge la sua attività di consulenza integrando diverse metodologie tra cui la Psicologia Analogica, la Programmazione NeuroLinguistica, il Problem Solving Strategico, ed in ultimo IBP (Integrated Body-mind Potential). Con il team della sua società di consulenza, BE Training, ha sviluppato un metodo originale per il trasferimento delle competenze (Learning Action-plan Matrix) e delle conoscenze (Personal Learning) e collabora con importanti aziende nazionali e internazionali sui temi dell'Intelligenza Emotiva e dell'efficacia nella relazione con il cliente. E' autore di libri sul coaching, sull’apprendimento (”Personal Learning” e “Persone e Risultati”) e di un best seller sull‘educazione dei bambini (”Come insegnare le regole ai bambini”).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto utile per far imparare le regole (poche alla volta) di casa con leggerezza come se fosse un gioco che è il modo migliore per far apprendere ai bambini

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Funziona ! Ogni genitore dovrebbe leggerlo : è stato il mio faro quando ho iniziato ad insegnare le regole a mia figlia. La parte pratica aiuta a fare propri i contenuti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro divertente e applicabile.....funziona pure! I bambini vengono coinvolti nel gioco, anche se all'inizio restano diffidenti poi sono loro a tenere i conti......

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su