Descrizione
Respirare e camminare: le attività umane più semplici e ordinarie possono diventare potenti strumenti di trasformazione personale a livello fisico, emotivo e intellettuale. La tecnica del Breathwalk, esposta in questo volume dai massimi maestri sikh di meditazione e yoga kundalini, si basa su esercizi di tradizione secolare che armonizzano ritmi e schemi diversi di respirazione con l' atto consapevole del camminare. Il libro è una guida accurata e dettagliata per un'escursione al proprio interno: il lettore non potrà fare a meno di diventare camminatore.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 198 |
EAN13 | 9788834013830 |
Lo trovi in: | Respirazione |
Posizione in classifica: | 3.717° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Yogi Bhajan, Maestro di Kundalini Yoga dall’età di 16 anni, all’età di 39, trasferito da poco dall’India negli USA, aveva lasciato la carriera governativa al fine di realizzare la visione di portare il Kundalini Yoga in Occidente. Dopo aver servito nel nome della pace e dell’evoluzione dell’umanità insegnando incessantemente per trentacinque anni ha lasciato il corpo fisico il 6 ottobre del 2004.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Interessante e molto pratico. Un libro che ti conduce alla pratica del respiro naturale e completo in combinazione con l’atto del camminare, per ottenere importanti benefici in un tempo ridotto.
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, molto esaustivo e chiaro; spiega bene la tecnica del breathwalk e tutte i benefici. lo consiglio a tutti gli amanti della meditazione in movimento; ideale da fare in natura e in gruppo.
Melania Toma
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato il libro utilissimo per chi è come me istruttore di nordic walking. Completa la didattica sportiva del nordic.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Per chi già conosce e pratica la meditazione camminata, questo libro è un ottimo manuale per integrare con ulteriori esercizi e suggerimenti; inoltre, offre valide argomentazioni e informazioni scientifiche sul beneficio del camminare e del farlo in consapevolezza e sincronizzando passi e respiro. Invece, per coloro che sono completamente a digiuno di camminata consapevole e che magari hanno solo voglia e bisogno di rivitalizzarsi e portare nuova energia nella propria quotidianità, è un manuale che guida passo passo nell'apprendimento della tecnica, non rinunciando neanche a dettagli che potrebbero apparire noiosi a una prima e inesperta lettura. Interessante l'ultima parte del libro in cui gli autori confrontano il metodo da loro proposto con le moderne tecniche scientifiche per rilevare i cambiamenti cerebrali che anche questa forma di meditazione comporta a beneficio di una pratica assidua. Astrolabio anche stavolta non si smentisce per la qualità della cura editoriale e della traduzione e per la scelta di un testo semplice e necessario nel panorama italiano della meditazione. Assolutamente consigliato.