Breve Trattato sulla Decrescita Serena

  Clicca per ingrandire

Breve Trattato sulla Decrescita Serena

Serge Latouche

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 11,00

 Disponibile anche in versione Ebook

La decrescita - sostiene l'autore - non è la crescita negativa. Sarebbe meglio parlare di "acrescita", così come si parla di ateismo. D'altra parte, si tratta proprio dell'abbandono di una fede o... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Breve Trattato sulla Decrescita Serena

Descrizione

La decrescita - sostiene l'autore - non è la crescita negativa. Sarebbe meglio parlare di "acrescita", così come si parla di ateismo.

D'altra parte, si tratta proprio dell'abbandono di una fede o di una religione (quella dell'economia, del progresso e dello sviluppo).

Se è ormai riconosciuto che il perseguimento indefinito della crescita è incompatibile con un pianeta finito, le conseguenze (produrre meno e consumare meno) sono invece ben lungi dall'essere accettate.

Ma se non vi sarà un'inversione di rotta, ci attende una catastrofe ecologica e umana. Siamo ancora in tempo per immaginare, serenamente, un sistema basato su un'altra logica: quella di una "società di decrescita".

Dettagli Libro

Editore Bollati Boringhieri Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 135 - 11,5x19,5cm
EAN13 9788833918693
Lo trovi in: Decrescita Felice

Autore

Serge Latouche - Foto autore

Serge Latouche, professore emerito dell'Università di Paris-Sud, insegna Storia del Pensiero Economico presso l'Università Jean Monnet di Parigi XI e conduce attività seminariale presso l'IEDES (Institut d'Étude du Développement Économique et Social) di Parigi. Autore di molti libri, tra cui: Come sopravvivere allo sviluppo (Bollati Boringhieri, 2005), La scommessa della decrescita (Feltrinelli, 2007).

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Angela 27 maggio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Testo ormai datato circa l'argomento decrescita, adatto a chi vuole approfondire la conoscenza dell'autore e percorrere l'evoluzione del suo pensiero

Caricamento in Corso...