Brooklyn

  Clicca per ingrandire

Brooklyn

Da questo romanzo il film per la regia di John Crowley e la sceneggiatura di Nick Hornby

Colm Tóibín

  • Prezzo: € 14,00

Non è facile trovare lavoro a Enniscorthy, una cittadina nel sudest dell’lrlanda. I primi anni cinquanta sembrano seminare solo insoddisfazione e desiderio per un benessere che non ce, neppure... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Brooklyn

Descrizione

Non è facile trovare lavoro a Enniscorthy, una cittadina nel sudest dell’lrlanda.

I primi anni cinquanta sembrano seminare solo insoddisfazione e desiderio per un benessere che non ce, neppure all’orizzonte.

La giovane Eilis Lacey, prigioniera del confronto quotidiano con la madre c la sorella Rose, non vede davanti a sé alcuna prospettiva, finché l’imprevedibile visita di un prete emigrato, padre I lood, le fa scorgere l’opportunità di una vita diversa, al di là dell’oceano, a New York. Sarà proprio a Brooklyn che Liilis riuscirà a trasformare il passato in un futuro libero e propizio.

E l’incontro con Pony, un ragazzo da amare, farà del sogno una reale possibilità che cambierà la sua vita, forse, per sempre.

Colm Tóibín racconta una storia d’amore fatta di passioni e cadute su cui spicca la vertigine di Eilis, nella scelta fatale tra senso del dovere, appartenenza alla famiglia e desiderio di libertà, in quella linea d’ombra tra l’adolescenza e l’età adulta.

Dettagli Libro

Editore Bompiani
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 329 - 15x21cm
EAN13 9788845275395
Lo trovi in: Top Italia Romanzi

Autore

Colm Tóibín - Foto autore

Colm Tóibín è nato nel 1955 a Enniscorthy. Giornalista, saggista e romanziere, è considerato uno dei maggiori scrittori irlandesi contemporanei. Ha studiato Storia e letteratura inglese all’University College of Dublin e a venti anni ha cominciato a viaggiare, prima in Spagna, poi in Argentina, in Sudan, in Egitto, negli Usa. E stato inoltre direttore di due riviste irlandesi, “InDublin" e “Magill”, e ha collaborato a I he Sunday Independent e “The London Review of Books'.


Torna su
Caricamento in Corso...